rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Motori e mobilità

Mazda espande gli orizzonti stilistici del design Kodo con il nuovo veicolo elettrico

La prossima settimana Mazda svelerà al mondo il suo primo veicolo elettrico al Salone di Tokyo

Il debutto della nuova Mazda3 ha segnato l‘inizio di una nuova fase per il design Kodo - Soul of Motion. Sotto l‘ethos di “Car as art”, ovvero l’auto come un’autentica opera d’arte, gli stilisti di Mazda hanno cercato di ampliare l’espressività dello stile Kodo e di sublimare la dimensione artistica del design dell’automobile per la nuova vettura elettrica.
 
Per disegnare il primo veicolo elettrico, i è stato un processo in cui, restando radicati ai canoni estetici di raffinatezza e artigianalità delle precedenti creazioni della Mazda, si sono esplorati nuovi orizzonti, più adeguati ai valori del futuro e all’evoluzione degli stili di vita.
 
Basato sul concetto stilistico “Human Modern“, questo nuovo approccio ha dato vita a delle linee totalmente inedite che riflettono questa più grande espressività dello stile Kodo. Il design generale della vettura è assolutamente semplice per esaltare la bellezza delle sue forme e l‘abitacolo da coupé acquisisce un look di leggerezza, grazie all’esclusivo concetto delle portiere e al frontale che sfoggia un’espressione amichevole. La prossima settimana Mazda svelerà al mondo il suo primo veicolo elettrico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazda espande gli orizzonti stilistici del design Kodo con il nuovo veicolo elettrico

Today è in caricamento