rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Salone Auto e Moto D'Epoca: Padova diventa la capitale delle quattro ruote

Dal 26 al 29 ottobre 2017 in Fiera e in città si terrà il 34° Salone Auto e Moto D’Epoca. Presenti oltre 20 case automobilistiche e circa 4500 vetture storiche

Padova si prepara ad ospitare la 34° edizione del Salone Auto e Moto D’Epoca: dopo il successo dello scorso anno (oltre 100.000 visitatori nell’area fieristica e 30.000 nel Fuori Salone) l'evento del 2017 si annuncia ancora più importante, inedito e diverso dalle edizioni precedenti.

La rassegna di quest’anno, che si terrà dal 26 al 29 ottobre, infatti non si concentrerà solo nella sede espositiva della Fiera ma contaminerà l’intera città di Padova che, di fatto per dieci giorni, diventerà una capitale internazionale dell’auto. Piazze e strade della città saranno dedicate alle singole Case automobilistiche e ai contenuti del Salone, trasferendo la bellezza, la cultura e il richiamo turistico dell’auto e dell’auto d’epoca in tutta Padova.

Appassionati e i “curiosi” saranno coinvolti grazie a due differenti offerte di intrattenimento: per gli appassionati e i collezionisti il Salone in fiera rimarrà un punto fermo mentre il Salone Off permetterà la diffusione dei valori dell’auto e dei brand anche a chi la passione ancora non sa di averla. Ci sono infatti elementi oggettivi di bellezza che caratterizzano le auto, le linee, il design, le curiosità e gli aneddoti che si legano inscindibilmente alla nostra cultura e che verranno evidenziati dalle iniziative di piazza.

Il Salone mira a coinvolgere decine di migliaia di appassionati nello scoprire il territorio padovano con la sua storia di antica capitale della cultura, con i propri musei e monumenti , senza dimenticare le tradizioni eno-gastronomiche. Il Salone offrirà non solo intrattenimento ma anche approfondimenti su temi che toccano la nostra quotidianità come la mobilità sostenibile, la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli legati alle nuove tecnologie, il rapporto tra web e automobilisti e non solo, Un’offerta variegata il cui tema centrale è l’auto in tutte le sue sfaccettature. E poi ancora incontri con designer di lungo corso e nuove proposte emergenti internazionali, approfondimenti sulle professioni che tornano attuali e quelle che ancora non esistono. Si stima che l'evento possa coinvolgere circa 250 mila partecipanti e 20 case automobilistiche, che hanno riconfermato il proprio entusiasmo per Auto e Moto d’Epoca.

Nelle piazze e nelle vie della città gli appassionati, i turisti, i curiosi potranno apprezzare i nuovi modelli delle auto di oggi, provare su strada le auto con i test drive coordinati da piloti professionisti, partecipare ai raduni delle auto e moto d’epoca. Allo stesso tempo, all’interno del quartiere fieristico, si potrà respirare il “profumo del passato”, con le oltre 4500 auto e moto storiche esposte e in vendita, le centinaia di commercianti del settore heritage, del modellismo e del mondo del Vintage. Appuntamento, quindi, dal 26 al 29 ottobre 2017 a Padova.

INFO BIGLIETTI E ORARI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Auto e Moto D'Epoca: Padova diventa la capitale delle quattro ruote

Today è in caricamento