rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Free2Move di Groupe PSA punta a conquistare l'America partendo da Seattle

Il servizio che permette di accedere ai servizi di car sharing di diversi operatori riservano auto o bici in condivisione.sbarca negli U.S.A

Groupe PSA ha annunciato a Seattle il lancio di Free2Move sul mercato nord americano, una piattaforma di aggregazione di servizi di mobilità su smartphone. L’applicazione Free2Move permette agli utilizzatori di confrontare l’ubicazione, le caratteristiche e il costo dei vari mezzi di trasporto disponibili a Seattle, comprese le offerte di car sharing operate da Car2Go, Zipcar e TravelCar. Nei prossimi due mesi saranno proposte anche varie offerte di biciclette self-service come Ofo Bike, Lime Bike e Spin Bike.  Free2Move vuole rispondere alle nuove esigenze dei consumatori legate all’urbanizzazione e alla crescente digitalizzazione.

«Lanciare un servizio che permetta di spostarsi nel modo più efficiente possibile evidenzia in modo chiaro l’impegno di Groupe PSA, rivolto al futuro», ha dichiarato Larry Dominique, Direttore dell’Entità del Nord America. «I servizi di mobilità cambiano in funzione della percezione e degli stili di consumo. Lanciare Free2Move negli Stati Uniti è un modo unico di rispondere alle preoccupazioni dei consumatori e di disporre di una piattaforma flessibile per implementare futuri prodotti».

Da Seattle parte l'espansione negli U.S.A.

Con Free2Move, l’utente può prenotare o accedere direttamente alla modalità di trasporto scelta per un periodo che va da qualche minuto a più giorni. In Europa il servizio si è sviluppato rapidamente. Attualmente disponibile in sette Paesi (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Italia, Austria e Svezia), conta 400.000 utilizzatori e una trentina di operatori. Il lancio negli Stati Uniti rappresenta la prima tappa dell’espansione del Gruppo in Nord America, come presentato nel piano strategico Push to Pass nell’aprile 2016. L’applicazione Free2Move, intuitiva e funzionale, s’inserisce nel percorso avviato dalla città di Seattle per sviluppare soluzioni di mobilità efficienti. Il lancio di Free2Move è avvenuto alla presenza di Scott Kubly, Direttore dei Servizi Municipali dei Trasporti (SDOT) della città di Seattle, che ha recentemente presentato un progetto destinato a promuovere mezzi di mobilità innovativi (New Mobility Playbook).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Free2Move di Groupe PSA punta a conquistare l'America partendo da Seattle

Today è in caricamento