MotoGP: Jorge Lorenzo annuncia il ritiro dalle corse dopo il GP di Valencia

Il campione spagnolo ha annunciato la sua decisione di concludere la carriera dopo il GP di Valencia. Lascia dopo 5 titoli mondiali vinti. Ezpeleta annuncia: "Diventerà una MotoGP Legend"

Jorge Lorenzo dice addio alla MotoGP. Il pilota spagnolo, 5 volte campione del mondo, ha annunciato il proprio ritiro nel corso di una conferenza stampa straordinaria convocata nel primo pomeriggio.

"E' molto difficile per me, sono qui per annunciare che questa sarà la mia ultima gara di MotoGp, poi mi ritirerò dalle gare" ha dichiarato il pilota classe 1987 riferendosi al Gran Premio de la Comunitat Valenciana che si correrà al sul circuito Ricardo Tormo domenica 17 novembre. Originario di Palma de Mallorca, Jorge Lorenzo ha conquistato 5 titoli mondiali, 2 nella classe 250 (2006 e 2007) e 3 in MotoGP (2010, 2012 e 2015) in 17 anni di attività.

Attualmente alla guida del team ufficiale Honda HRC, Lorenzo nel corso della sua carriera ha corso con Derbi, Aprilia, Yamaha, Ducati e Honda, ottenendo 68 vittorie e 152 podi. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, la società organizzatrice della MotoGP ha confermato che Lorenzo entrerà a far parte delle MotoGp Legend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

  • Sonia Bruganelli: "Paolo Bonolis? La passione se n'è andata"

Torna su
Today è in caricamento