rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Torino

Lancia main local sponsor di World Press Foto 2017 nella tappa di Torino

La rassegna itinerante del più famoso concorso di fotogiornalismo arriva nel capoluogo piemontese. Lancia è della prestigiosa main local sponsor della mostra fotografica e per l’occasione esporrà la serie speciale YpsilonMya

Il marchio Lancia è sponsor della 62esima Mostra Internazionale World Press Photo 2017, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter. 

Ogni anno, una giuria internazionale seleziona, tra quasi 100.000 scatti, i 150 migliori che vanno a comporre la mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo. Questo prestigioso evento tocca l’Italia snodandosi lungo quattro tappe, e dopo Bari e Palermo tocca oggi a Torino accogliere questa importante mostra: una prima assoluta ospitata all’interno del suggestivo Mastio della Cittadella sino al 26 novembre. Ultima tappa a Napoli dal 7 dicembre al 7 gennaio.

Lancia YpsilonMia

In questa occasione il pubblico potrà ammirare un esemplare della Lancia YpsilonMya, la serie speciale elegante e sofisticata che non rinuncia però a un tocco casual. I designer Lancia hanno scelto, per gli interni, l’esclusiva Alcantara® abbinata al tessuto effetto denim sulle fasce laterali. L’accostamento di tessuti diversi è un trend attuale anche nell'alta moda: valorizza le singole specificità e conquista piacevolmente anche il tatto. Non mancano dettagli di stile unici anche all’esterno: livree figlie di una raffinata ricerca cromatica – l’esemplare esposto mostra il micalizzato Blu di Blu –, preziose finiture satinate, esclusivo logo “Mya”.

Come partecipare a visite, conferenze e workshop

Il marchio Lancia promuove il “World Press Photo 2017” anche attraverso il sito ufficiale Lancia.it  dove è possibile prenotare le visite guidate gratuite alla mostra all’interno del progetto “YpsilonSt’Art Tour” che dal 2015 riscuote grande successo durante Artissima a Torino. Inoltre, previa iscrizione, si può avere anche la priorità d’accesso a incontri, conferenze e workshop. Oggi l’ospite d’onore, oltre alle autorità locali, è Burhan Ozbilici, vincitore del “World Press Photo 2017” con la celeberrima immagine “Un assassinio in Turchia”

Lancia e il mondo della fotografia

La sponsorizzazione della rassegna “World Press Photo 2017” conferma l’affinità del marchio Lancia con il mondo della fotografia.  Oggi il brand è anche sponsor della prima grande retrospettiva su Peter Lindbergh, unica tappa italiana in scena alla Reggia di Venaria Reale sino al 4 febbraio. Non solo: in occasione del trentesimo compleanno della Fashion City Car venne allestita presso lo Spazio Sirtori di Milano la mostra “Auto-scatto: trent'anni di Ypsilon”, un emozionante viaggio iconografico alla scoperta delle quattro generazioni della vettura attraverso l'evoluzione storica e di costume della società. Ancor prima, nel 2014, Lancia Ypsilon promosse “Kate Moss: The Icon”, la mostra fotografica di un’altra icona di bellezza, diventata un fenomeno culturale, sociale e artistico. Inoltre, nel 2015, il brand allestì a Milano l’esposizione ”Style and the city”, un’originale mostra fotografica all'interno della stazione della metropolitana di Porta Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia main local sponsor di World Press Foto 2017 nella tappa di Torino

Today è in caricamento