rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Mazda Motor Europe annuncia il nuovo Presidente e CEO

Yasuhiro Aoyama, attuale Managing Executive Officer di Mazda Motor Corporation in Giappone, diventerà il Presidente e CEO di MME succedendo a Jeff Guyton

Mazda Motor Europe (MME) ha oggi annunciato che con effetto dal 1° aprile 2019, Yasuhiro Aoyama, attuale Managing Executive Officer di Mazda Motor Corporation in Giappone, diventerà il Presidente e CEO di MME succedendo a Jeff Guyton, che a sua volta assumerà l’incarico di Presidente di Mazda North American Operations (MNAO) dopo aver guidato le attività europee dal 2009.
 
Nell’annunciare i cambiamenti, Akira Marumoto, Representative Director, Presidente e CEO di Mazda ha affermato: “Con Mazda che avanza verso il futuro con i suoi prodotti di nuova generazione, fra cui Mazda3 e Mazda CX-30 lanciate di recente, è il momento adatto per rendere operativi i cambiamenti gestionali che abbiamo pianificato per Nord America ed Europa, due regioni vitali per la nostra continua crescita. Il Nord America è per Mazda la regione principale in termini di vendite e di profitti. Attualmente vi stiamo anche realizzando un nuovo impianto di assemblaggio insieme con Toyota, e facendo importanti investimenti, insieme con i dealer nostri partner, per affermare il nostro brand. Jeff Guyton ha costruito un grande team in Europa che ci ha permesso una crescita redditizia, un marchio forte e un grande rapporto con i nostri concessionari nella regione. Siamo lieti che Jeff assuma il suo nuovo ruolo in questo momento così importante per le nostre attività. Mi fa anche molto piacere che Yasuhiro Aoyama assuma il suo nuovo incarico alla guida del forte team europeo”.
 
Commentando la propria nomina, Yasuhiro Aoyama ha dichiarato: “Ho lavorato per molti anni con Jeff Guyton e il suo team. Non vedo l’ora di farlo ad ancora più stretto contatto con la splendida squadra di Leverkusen e con tutti i nostri mercati nella regione, per garantire un futuro solido e radioso in Europa. Mazda sta vivendo un periodo esaltante sia a livello mondiale sia europeo. L’Europa continuerà a essere al centro dell’impegno di Mazda e il mio obiettivo è di fare leva sull’intelligenza e sulla competenza di tutta la nostra organizzazione per garantire che questo successo continui”.
 
Parlando del proprio trasferimento negli Stati Uniti, Jeff Guyton ha affermato: “È stato un vero onore guidare una grande squadra come quella che ho avuto in MME negli scorsi dieci anni e sono entusiasta di tornare negli USA in questo momento del percorso di Mazda. Insieme, in Europa, durante questo periodo siamo riusciti ad andare al di là del nostro peso riuscendo a realizzare cose fantastiche. Me ne vado sapendo di lasciare le nostre attività in ottime mani”.
 
In conseguenza di questi cambiamenti, Masahiro Moro, attualmente Presidente e CEO di MNAO, diventerà Chairman e CEO dell‘azienda, recentemente incaricata di supervisionare le operazioni Mazda negli Stati Uniti, Canada e Messico. I tre dirigenti continueranno a far parte del direttivo di Mazda Motor Corporation in Giappone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazda Motor Europe annuncia il nuovo Presidente e CEO

Today è in caricamento