rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Bahrain

Sulle orme di papà Michael, Mick Schumacher debutta sulla Ferrari: le immagini

Mick Schumacher è sceso in pista questa mattina sulla Ferrari SF90 nei test del Bahrain. Un'emozione unica per il figlio del sette volte campione del mondo

Dodici anni e mezzo fa suo papà gareggiò nel suo ultimo Gran Premio con la "Rossa" (era il 22 ottobre 2006 in Brasile a Interlagos). Oggi, Mick Schumacher - figlio del sette volte campione del mondo - ha fatto il suo debutto alla guida della Ferrari, nel primo giorno di test in Bahrain. Un giorno tanto atteso, affascinante e pieno di suggestioni per chi ama questo sport.

Il pilota tedesco della Ferrari Driver Academy, attualmente impegnato in Formula 2 con il team Prema, è sceso in pista in prima mattinata. Domani, invece, Schumi junior sarà al volante della vettura del team Alfa Romeo Racing.


Mick, il figlio di Schumacher sulla Ferrari

Nella sessione di test della Formula Uno sulla stessa pista su cui domenica si è svolto il Gran Premio (deludente per le Ferrari e vinto dalle Mercedes), i team sono tornati in azione e la Ferrari ha lanciato in pista il ventenne figlio del sette volte iridato. Dopo aver indossato la tuta con il Cavallino, Schumi junior ha iniziato a prendere confidenza con i comandi della SF90 sedendosi nell'abitacolo della Ferrari col numero 29. Poi la sua prima uscita dai box e i giri di pista per i test.

E' una giornata storica per la Ferrari e la Formula 1. Una forte emozione vedere il 20enne vestire la tuta ufficiale della scuderia di Maranello. Mick Schumacher girerà per tutta la giornata. Un'occasione importante per dimostrare il suo talento.

Come sta Schumacher? Quello che sappiamo sulle sue condizioni di salute




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle orme di papà Michael, Mick Schumacher debutta sulla Ferrari: le immagini

Today è in caricamento