rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Nissan Navara conquista l'Europa: oltre 50mila le unità vendute

La quota di mercato del pick-up asiatico passa dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017. Primo posto nel 2017 in tre grandi mercati dell’Europa occidentale: Regno Unito, Germania e Svezia

Oltre a essersi aggiudicato il prestigioso International Pickup Award 2016, nuovo Nissan Navara ha superato il traguardo delle 50.000 unità di vendute in tutta Europa. Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante l’agguerrita concorrenza nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di altri costruttori.

Il successo di Navara si è spinto fino in Europa occidentale, dove nel 2017 è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre). Il mix di vendita del pick-up è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. Un risultato ineguagliato dalla maggior parte dei concorrenti.

In Italia ben 2.300 clienti hanno scelto Nissan Navara come compagno affidabile ed efficiente non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero, grazie soprattutto alle dotazioni tecnologiche e al comfort di guida. Sempre in Italia, la versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico (Oltre il 37% di mix).

Nuova Nissan Navara

Navara si distingue per gli elevati livelli di raffinatezza, stile, comfort e qualità. Infatti, è stato appositamente progettato per estendere queste caratteristiche – in genere tipiche dei crossover Nissan Juke, Qashqai e X-Trail – per la prima volta in assoluto anche al segmento LCV. Tra le tecnologie di bordo spiccano il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor e la frenata d’emergenza intelligente.

Sarà proprio il carattere forte e innovativo di Nissan Navara a giocare un ruolo nell’assegnazione del prossimo International Pickup Award. Tra i modelli finalisti figurano anche Alaskan, prodotto dal partner dell’Alleanza Renault, e la Mercedes Classe X, sviluppato insieme a Navara da Mercedes e Nissan su piattaforma e motorizzazioni comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nissan Navara conquista l'Europa: oltre 50mila le unità vendute

Today è in caricamento