Nissan annoverata tra i Best Global Brands 2017

Ulteriore balzo in avanti per la casa giapponese, che lo scorso anno si era classificata al 43° posto, con un valore stimato del marchio pari a 11,066 miliardi di dollari

Per il settimo anno consecutivo, Nissan si conferma tra i principali marchi al mondo. A rivelarlo è lo studio annuale Best Global Brands, condotto dalla società di consulenza Interbrand, che posiziona Nissan al 39° posto, con un valore stimato del marchio di 11,534 miliardi di dollari.

Un ulteriore balzo in avanti per Nissan, che lo scorso anno si era classificata al 43° posto, con un valore stimato del marchio pari a 11,066 miliardi di dollari. Il metodo utilizzato da Interbrand per compilare il report considera gli investimenti e la gestione del brand in riferimento a un asset aziendale e valuta i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.

Lo studio Interbrand riflette le principali iniziative attuate da Nissan per migliorare il valore del marchio, incentrate sulla strategia Nissan Intelligent Mobility, con un consolidamento ulteriore nell’ultimo anno, attraverso il lancio di nuovi prodotti dotati di sistema e-POWER e di tecnologia di guida autonoma su corsia singola ProPILOT. Tra questi il lancio mondiale il 6 settembre scorso della nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con un nuovo design, una maggiore autonomia e avanzati sistemi di ausilio alla guida.

“Negli ultimi sei anni l’azienda dedica gran parte del proprio impegno al valore del marchio e il fatto che questo influente studio continui a premiare il nostro lavoro è incoraggiante” ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President e responsabile globale Marketing e Brand Strategy di Nissan. “La crescita costante dell’azienda dimostra che le attività incentrate sulla Nissan Intelligent Mobility e la nostra visione per la mobilità del futuro suscitano molto interesse. Con il lancio della nuova LEAF ci auguriamo di riscontrare un ulteriore miglioramento del nostro marchio”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Imu e Tasi, ci sono novità: rischio stangata, ma per alcuni sarà conveniente

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

Torna su
Today è in caricamento