rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Peugeot: un leone monumentale è il nuovo ambasciatore del brand

Realizzato dai designer del Peugeot Design Lab verrà presentato ufficialmente l'8 marzo al Salone di Ginevra

Il prossimo 8 marzo, in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra, Peugeot presenterà un leone dalle dimensioni eccezionali. Questa scultura simboleggia la fierezza, la forza e l'eccellenza di un marchio che vanta ben due secoli di storia. L'opera d'arte identitaria, senza tempo e spettacolare, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab.

Nuovo ambasciatore di Peugeot, questo Leone celebra anche i 160 anni della nascita dell'emblematico Logo. Questo Leone è un'espressione artistica monumentale, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri. Incarna la fierezza del Marchio, l'orgoglio di avere portato Peugeot a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente ancorato nel DNA del Marchio stesso. Il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858. Simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

Questa scultura p stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab. La loro missione è mettere la loro competenza e il know-how di Peugeot al servizio anche dei clienti esterni al settore dell'auto. "Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro" ha dichiarato Gilles Vidal, direttore dello stile di Peugeot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peugeot: un leone monumentale è il nuovo ambasciatore del brand

Today è in caricamento