rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Fino al 25% sconto sull’assicurazione per auto con sistemi Adas a bordo

La proposta di Itas assicurazioni è il primo caso in Italia

La più antica compagnia assicurativa d'Italia - fondata nel 1821 - assicura una riduzione sul premio fino al 25%. L’offerta è destinata a chi possiede veicoli che montano gli A.d.a.s., Advanced Driver Assistance Systems, e in particolare il sistema Aeb, tecnologia anticollisione basata su radar e frenata autonoma, il “Cofano attivo”, sorta di airbag esterno che riduce l’impatto anche con i pedoni, i Lane support system, che riportano automaticamente in carreggiata il veicolo, e i sistemi Sbr sulla sicurezza delle cinture e delle spie di mancato allacciamento. Lo sconto che propone il gruppo Itas, dunque, è su tre fasce a seconda del grado di “innovazione” delle macchine: 15, 20 e 25%. Per sottoscrivere la polizza chiamata ITASAFETY, serve solo una firma in più: si investe sulla sicurezza propria e dei pedoni.

La lista delle auto con lo sconto

Il gruppo Itas ha diffuso una prima lista di 17 modelli. Questa sarà riaggiornata ogni 3 mesi. Intanto possono usufruire del -15% i possessori di: Bmw Serie 5, Seat Arona, Mazda CX-5, Vw Polo, Volvo XC60.
-20%: Alfa Romeo Stelvio, Range Rover Velar, Land Rover Discovery, Opel Insignia, Subaru Impreza e XV, Vw T-Roc.
-25%: Volvo S90 e V90, Volkswagen Arteon, Mercedes Classe X e DS7 Crossback

I modelli sono stati scelti sulla base di alcuni test di sicurezza eseguiti secondo il protocollo europeo Euro NCAP. Tra le auto, inseriti veicoli di alta gamma, ma anche macchine più popolari come la Volkswagen Polo. Se la vostra vettura è nuova ma non è in lista, non disperate. Itas p solo la prima compagnia ad aver dato il via. I sistemi avanzati di sicurezza arriveranno a ridurre gli incidenti automobilistici fino al 50% entro il 2020, con inevitabili positive ricadute sul mercato RcAuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino al 25% sconto sull’assicurazione per auto con sistemi Adas a bordo

Today è in caricamento