La nuova Volkswagen Touareg protagonista a Parco Valentino

L'ammiraglia SUV Volkswagen, svelata in anteprima mondiale in Cina, è a disposizione del pubblico italiano

La Volkswagen ha recentemente presentato e lanciato sul mercato la terza generazione di Touareg. Presentata in anteprima mondiale in Cina, la nuova ammiraglia di Wolfsburg è stata esposta in anteprima italiana a Vinitaly a Verona, e oggi è possibile ammirarla a Parco Valentino, sede del Salone dell'Auto di Torino 2018. 

Equipaggiata con innovative soluzioni di connettività e un’avanguardistica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la Touareg anticipa il futuro. Il design della vettura è poi caratterizzato da un particolare dinamismo. Con la nuova Touareg la Volkswagen offre un modello evoluto il cui Innovision Cockpit anticipa l’idea degli interni digitali di domani. L’interconnessione dei sistemi di assistenza permette maggior sicurezza e comfort, per semplificare la guida in situazioni difficili grazie alla guida automatizzata.

media-Nuova Touareg_DB2018AU00193-2

Nuovi sistemi di assetto come barre antirollio con stabilizzazione a regolazione elettromeccanica e quattro ruote sterzanti permettono allo stesso tempo la massima agilità nel suo segmento. SUV dal design futuristico e dalla tecnica più innovativa, la nuova Touareg è pensata per entusiasmare chi è più sensibile a estetica e tecnologia.

In Italia, la nuova ammiraglia SUV Volkswagen è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. Quest’ultimo offre la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo.

media-Nuova Touareg_DB2018AU00199-2

Al lancio, la Nuova Touareg permetterà di scegliere tra due motori 3.0 TDI V6 da 231 e 286 CV, entrambi associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti. Nelle concessionarie da inizio giugno, nuova Touareg si può acquistare con prezzi a partire da circa 60.000 Euro.

Potrebbe interessarti

  • Nuovo codice della strada, occhio alla patente e alle multe per gli "incivili"

  • "Aboliamo il bollo auto": Di Maio ci prova, ma l'ipotesi (per ora) non è concreta

  • Boom dei furti di auto a noleggio (+36%): danni per oltre 10 mln di €

  • Dacia Duster: la trazione 4X4 disponibile anche sul nuovo 1.3 TCe FAP

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Fine delle speranze: trovato morto Stefano Marinoni, il ragazzo scomparso dal 4 luglio

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

Torna su
Today è in caricamento