rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Motori e mobilità

Opel Astra premiata al Green Mobility Trophy: è il miglior diesel del 2017

La berlina tedesca scelta dai lettori di Auto Zeitung: ha preceduto BMW e Mercedes. Successo anche per Ampera

Oltre 7400 lettori della rivista specializzata Auto Zeitung hanno partecipato alla votazione per eleggere il motore "Diesel più efficiente" in occasione del Green Mobility Trophy 2017. Ad aggiudicarsi il primo posto con il 28,1 % di voti ricevuti è stata l'Opel Astra 1.6 CDTI da 81 kW/110 CV. La berlina prodotta a Rüsselsheim ha preceduto le concorrenti dello stesso settore come BMW 520d e Mercedes E 220d. Questo grazie a consumi di carburante misurati in 3,9 l/100 km per ciò che concerne il ciclo urbano, 3,1 l/100 km per ciclo extraurbano e 3,4 l/100 km per ciclo misto. Le emissioni di CO2, invece, sono pari a 90 g/km e la classe di efficienza è valutata in A+.

Astra, tuttavia, non è il solo modello Opel amato dai lettori di Auto Zeitung: anche Ampera, vettura elettrica del brand tedesco, ha portato a casa la medaglia d'argento nella categoria "Miglior auto elettrica". Con 520 chilometri di autonomia secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC), Opel Ampera-e offre un'autonomia di gran lunga superiore rispetto al miglior concorrente nello stesso segmento.

“Siamo molto felici del giudizio di lettori così competenti, grazie al quale la nostra Astra conquista un altro importante riconoscimento dopo aver già ricevuto il premio “Auto dell'Anno 2016” per l'Europa e 13 titoli ‘Auto dell'Anno’ nazionali”, ha dichiarato Jürgen Keller, Executive Director Sales, Marketing e Aftersales Germany di Opel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opel Astra premiata al Green Mobility Trophy: è il miglior diesel del 2017

Today è in caricamento