rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sicurezza

Auto più sicure del 2018: Euro NCAP incorona Mercedes-Benz, Hyundai e Lexus

Proclamati i best in class 2018: vincono la nuova Mercedes-Benz Classe A, la Lexus ES e Hyundai NEXO

Euro NCAP ha annunciato i vincitori del suo 'Best in Class' annuale e tre dei veicoli testati nel 2018 hanno raggiunto questo ambito traguardo. La Mercedes-Benz Classe A, è risaltata tra le compatte familiari, ottenendo il miglior risultato di quest'anno; la Lexus ES, è risultata la migliore tra le large family-car, mentre Hyundai NEXO è la migliore tra le grandi off-road. Lexus ES, inoltre ha vinto il nuovo premio come miglior auto ibrida o elettrica.

nexo-euro-ncap-2

Il segretario generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen ha dichiarato: "Nel 2018 abbiamo introdotto nuovi test, focalizzandoci particolarmente sulla protezione degli utenti deboli della strada. Le tre auto vincitrici hanno dimostrato che i costruttori di automobili si stanno impegnando per raggiungere i massimi livelli di protezione e che i test condotti da EURO NCAP sono il catalizzatore di questo miglioramento” 

“Euro NCAP ha condotto test anche sulla guida auonoma nel 2018 e certe scoperte hanno aiutato a chiarire un po' della confusione con cui i consumatori si stanno confrontando in questo periodo. I sistemi di assistenza alla guida possono portare sicurezza e benefici ma l'automazione completa è un percorso ancora lungo. Continueremo a svolgere test per seguirne gli sviluppi da vicino ed assicurarci che i consumatori abbiano accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno al momento di considerare il passaggio a queste nuove tecnologie di guida. Nel frattempo la nostra road map presenta alcune importanti sfide per le case automobilistiche negli anni a venire e speriamo vivamente che esse colgano l'opportunità come hanno fatto Mercedes-Benz, Lexus e Hyundai nel 2018".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto più sicure del 2018: Euro NCAP incorona Mercedes-Benz, Hyundai e Lexus

Today è in caricamento