rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sicurezza

Tesla, una Model S prende fuoco in un parcheggio in Cina

Episodio imbarazzante per la casa automobilistica che produce auto elettriche: uno dei suoi modelli, parcheggiato in un garage sotterraneo ha improvvisamente preso fuoco esplodendo. Aperta un'indagine

Tesla torna a far parlare di sé e non per la qualità delle sue auto. Nelle ultime ore hanno fatto il giro del mondo le immagini di una Tesla Model S che ha preso improvvisamente fuoco mentre si trovava parcheggiata in un garage in Cina.

Le immagini sono state riprese dalle telecamere del circuito di videosorveglianza del garage e mostrano come in meno di una decina di secondi l'auto elettrica inizi prima a produrre del fumo e poi prenda immediatamente fuoco a seguito di un'esplosione. Certamente non la migliore pubblicità per una linea di auto totalmente elettriche proposte a prezzi medio-alti.

Dopo questo episodio pare che il marchio automobilistico di cui Elon Musk è stato CEO abbia aperto un'indagine per chiarire le cause dell'incendio, di pari passo a quella condotta dalla polizia di Shangai, intenzionata a vederci chiaro dopo questa esplosione non dipendende da un incidente stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesla, una Model S prende fuoco in un parcheggio in Cina

Today è in caricamento