Commercio: Avedisco, nel 2018 689 mln euro fatturato vendita diretta


Roma, 17 apr. (Labitalia) - Il mercato del direct selling conferma la sua dinamicità anche nel 2018: Avedisco (Associazione vendite dirette servizio consumatori) rende noti i dati delle sue 41 aziende associate e rileva un fatturato totale di quasi 689 milioni di euro e un valore occupazionale pari a quasi 223 mila incaricati alle vendite. Andando nello specifico, i dati maggiormente positivi sono registrati dal comparto 'casa e beni durevoli' che, con un fatturato di oltre 41 milioni, cresce di quasi il + 5%. Ottime performance anche per il settore 'servizi', che ha ottenuto un incremento di quasi il +11% per un fatturato di quasi 9 milioni di euro.


Dopo anni di crescita continua, i comparti più rappresentativi - 'alimentare - nutrizionale' e 'cosmesi e accessori moda' - subiscono una fisiologica diminuzione, pur ottenendo importanti risultati a livello di fatturato: quasi 491 milioni di euro per il primo, oltre 65 milioni per il secondo.


“La vendita diretta anche nel 2018 - commenta il presidente Avedisco, Giovanni Paolino - si è dimostrata un settore al passo con gli altri canali tradizionali di distribuzione. Fiducia e credibilità sono i valori che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e che consentono di guardare al futuro con positività: come Associazione lavoriamo in modo serio e costante con l’obiettivo di migliorare e aumentare lo standard della nostra offerta e garantire al contempo qualità e personalizzazione del servizio”.


Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contatto con meduse, i rimedi che 'non' funzionano

  • Medicina: addio presbiopia, in futuro gocce nell'occhio per eliminarla

  • Alimentazione: dieta vegan per aiutare ambiente? Rischi per cervello

  • Non solo Viagra: i rimedi non farmacologici all’eiaculazione precoce

  • Salute: mangia per anni solo patatine fritte, 'cieco' a 17 anni

  • Tumori: 10 centri italiani pronti per Car-T, 1-2 pazienti al mese

Torna su
Today è in caricamento