Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meglio un uovo all'aria aperta oggi o la blockchain domani?

Filiera e tracciabilità tech? Quando la filiera bio degli allevamenti a terra e all'aria aperta passano per un metodo tech di tracciabilità del prodotto

 

La sensibilità dei cittadini è sempre più attenta al benessere animale non rinunciando al tempo stesso ad un prodotto salubre e di qualità. Ma cosa stanno facendo le aziende per migliorarsi? Siamo venuti in uno stabilimento produttivo del marchio COOP per scoprirlo.

Le uova a Marchio Coop non provengono mai da allevamenti in gabbia ma esclusivamente da allevamenti a terra o da allevamenti biologici. Da maggio 2019 tutti i prodotti Coop che derivano dalle uova usate nei prodotti industriali, come ad esempio nella maionese o nella pasta, derivano da galline non allevate in gabbia.

In entrambi i casi le galline possono muoversi  liberamente godendo così di un maggior benessere animale. In aggiunta a questo è stato avviato un pilota di tracciabilità, grazie al quale tramite un QR Code presente sulle confezioni delle uova sarà possibile scoprirne la storia.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento