rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Partner

Sei pronto per unirti al team della prima Internet Company al mondo?

4 semplici step per entrare in Amazon

Hai presente quella tanto attesa spedizione? Già, quello che hai ordinato giusto ieri con un semplice click su internet. Ti sei mai chiesto quale percorso facciano i tuoi pacchi prima di esserti recapitati? Certo, c’è il fattorino che ti ha materialmente consegnato il pacco e a cui presti sempre poca attenzione, ma poi?

Ecco, dietro quel pacco ci sono centri logistici che danno lavoro a magazzinieri e addetti alla preparazione degli imballaggi e alla movimentazione dei pacchi. E se hai acquistato tramite un colosso della logistica come Amazon, allora parliamo di migliaia, se non milioni di pacchi movimentati ogni giorno, imballati e spediti da ben 14 centri logistici presenti capillarmente in sette regioni Italiane (Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto). Ti lascio immaginare la mole di lavoro.

È evidente, poi, che un tale carico di lavoro richieda necessariamente un’altrettanto ampia presenza di lavoratori. E allora, quando un colosso come Amazon ricerca collaboratori per i suoi centri logistici, le possibilità di trovare un lavoro sono tante, perché tante sono le opportunità nel settore.

Ma quali sono i requisiti per svolgere un lavoro di questo tipo? E quali gli step dell'iter successivo?

L’attuale collaborazione tra Adecco e Amazon ha semplificato i processi di selezione. Sulla piattaforma online vengono infatti illustrati in maniera chiara i 4 step da seguire per presentare la propria application.

1- “Candidati ora” è il primo click, necessario per scegliere il centro logistico Amazon più vicino a te e fornire alcuni dati anagrafici.

2- Segue la registrazione su Amazon, con la quale verrà valutato se il tuo profilo è adatto al lavoro in questione.

3- Se idoneo, inizierai l’iter selettivo vero e proprio: video intervista, colloquio in filiale, formazione e visita medica.

4- Assunto! Un breve corso sulla sicurezza e sul funzionamento dei turni di lavoro e sei pronto a cominciare la tua nuova avventura in Amazon.

Ma quali sono i requisiti indispensabili per fare colpo sul gigantesco Amazon? Attenzione ai dettagli, senso del dovere e orientamento al cliente sono caratteristiche imprescindibili, ovviamente. Gli elevati standard qualitativi richiesti da Amazon sono possibili solo grazie alla disponibilità dei lavoratori a lavorare su turni e a effettuare straordinari. Precisione e concentrazione poi non devono mancare, oltre alla forza fisica per caricare fino a 15 kg di merce, se necessario. Se poi hai già esperienza nel settore della logistica, una buona predisposizione alla leadership e la mente giusta per la risoluzione di imprevisti, allora, questo è il lavoro che fa per te.

E, a quel punto, saprai quanto lavoro c’è stato dietro quel semplice pacco arrivato direttamente a casa tua, saprai apprezzare veramente le consegne lampo di Amazon e sorriderai finalmente al fattorino che bussa alla tua porta, sapendo che lui non è che l’ultimo passaggio di una grande staffetta fatta di impegno e puntualità. Perché all’inizio di quella staffetta ci sarai tu, con il tuo lavoro.

Adecco ricerca magazzinieri per Amazon! Fatti avanti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei pronto per unirti al team della prima Internet Company al mondo?

Today è in caricamento