Elena Lucrezia Cornaro: una testimonial d'eccezione per un'università all'avanguardia

Finalmente riuniti i vantaggi di un’università tradizionale con i benefici di un ambiente di studio digitale

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Chi è Elena Lucrezia Cornaro? È con questa domanda che abbiamo testato le conoscenze degli studenti italiani. E chi, se non la prima donna al mondo a laurearsi, una pioniera dell’emancipazione, poteva fare da apripista all’università del futuro: l’Università eCampus, un istituto online, pioniere dell’era digitale, in quanto è riuscito a integrare alla perfezione ciò che di buono viene proposto nelle università tradizionali (sedi reali sul territorio, contatto diretto e personale con i docenti e i tutor, laboratori pratici…) con tutti i vantaggi derivati da un ambiente di studio più smart e digital che permette di studiare e seguire le lezioni dove e quando si vuole e senza dover rinunciare di malavoglia a lavoro, famiglia, attività sportive, per adeguarsi agli orari forzati del fastidioso obbligo di frequenza.

Con eCampus decidi tu quando collegarti online e dedicarti allo studio, stando anche comodamente seduto sul divano di casa o mentre, in treno, viaggi per lavoro o per una trasferta sportiva: insomma studi dove e quando vuoi. A queste agevolazioni, eCampus aggiunge proprio la presenza di 60 sedi fisiche in tutta Italia, a disposizione degli studenti, non solo per dare gli esami e discutere la tesi, ma anche per tutte le altre attività e servizi tipici delle università più tradizionali, quali servizi di orientamento, consulenza, didattica, iscrizione e amministrazione, oltre che di tutoria online e di presenza (tutte attività che si possono tranquillamente fare anche online, ovviamente, ad eccezione di esami e discussione della tesi). In questo modo la flessibilità fornita dalla presenza di una piattaforma digitale tecnologica e all’avanguardia fa da contraltare e allo stesso tempo completa i riferimenti fisici e concreti più tradizionali, così che lo studente sia seguito e raggiunto a 360°.

Con i suoi 44 percorsi di laurea divisi in 5 facoltà, eCampus è in grado di raggiungere i suoi attuali 20.000 studenti attivi, ovunque e in qualunque momento, preparandoli realmente alle nuove sfide che il mondo là fuori impone. Corsi innovativi come Ingegneria delle App, Droni, Start Up e modelli d’impresa, Gaming, e tanti altri che potrai scoprire qui, rispecchiano le nuove tendenze del mercato e le attuali richieste del mondo del lavoro.

Non c’è dubbio. Se Elena Lucrezia Cornaro decidesse di laurearsi oggi, sceglierebbe ancora una volta di essere una pioniera all’avanguardia: sceglierebbe Università eCampus, l’università che raggiunge gli studenti ovunque essi siano e in qualunque momento lo desiderino e li prepara al futuro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Vip

    Il dramma di Gabriele Cirilli: le lacrime e il racconto a "Verissimo"

  • Mondo

    Deputata viene a sapere della morte della figlia: urla strazianti in Parlamento

  • Vip

    GF Vip, Ela Weber: “Ecco perché Paolo Bonolis mi chiamò Sellerona”

  • Vip

    Gf Vip, Giulia in lacrime. Ela la consola: "Non permettere a Francesco di trattarti così"

Torna su
Today è in caricamento