rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
ROMA

Raggi sceglie l'ex pro Pd Mazzillo al Bilancio, alle Partecipate arriva Colomban

Al Bilancio un fedelissimo della Raggi, già responsabile della raccolta fondi per la campagna elettorale del M5S. Il sindaco: "Il Movimento mette in campo i suoi più qualificati militanti". Colomban è invece un industriale che lavora nel settore dei metalli

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha sciolto le riserve sulle nomine agli assessorati al Bilancio e alle Partecipate del Comune di Roma.

Come assessore al Bilancio è stato individuato Andrea Mazzillo, ricercatore universitario all'università di Tor Vergata, esperto di finanza locale, e commercialista, fedelissimo della Raggi e già responsabile della raccolta fondi per la campagna elettorale del M5S. Alle Partecipate andrà invece l'imprenditore trevigiano Massimo Colomban. 

"Abbiamo davanti delle sfide importanti e il contributo di Mazzillo sarà prezioso vista la sua esperienza in finanza locale - commenta Raggi -. Un contributo importante anche perché ha coordinato la stesura del programma per Roma del M5s elaborato con attivisti e cittadini. Mazzillo è alla guida di una squadra di tecnici e professionisti che abbiamo costruito nel corso di queste settimane. Ho chiesto a Mazzillo di ricoprire l'incarico in giunta non solo per le sue competenze ed esperienze tecniche ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificati militanti".

"Sono a disposizione dell'amministrazione. Quanto prima presenterò un programma per il prossimo trimestre, condiviso con consiglieri comunali, Municipi e commissione capitolina competente - annuncia quindi Mazzillo -. Sono settimane che lavoriamo insieme anche con gli uffici della Ragioneria. Posso anticipare che si sta già provvedendo all'assestamento tecnico di bilancio, rintracciando tutte le necessarie economie. Parallelamente comincerà subito il lavoro che porterà alla redazione del prossimo bilancio di previsione".

MAZZILLO - COLOMBAN-2

CHI E' ANDREA MAZZILLO - Mazzillo era stato candidato anche alle primarie per la segreteria regionale del Pd, a sostegno di Nicola Zingaretti nel collegio 16, per la lista "Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro per Zingaretti". A Ostia è stato candidato anche con la Lista Civia per Veltroni, risultando primo dei non eletti per poi essere nominato coordinatore municipale della lista. 

Oltre ad aver svolto consulenze e docenze per amministrazioni locali e territoriali è stato chiamato come esperto di valutazioni economiche all'interno della commissione capitolina Spending Review presieduta da Daniele Frongia nella scorsa consiliatura 

MASSIMO COLOMBAN ALLE PARTECIPATE - Il nuovo assessore alle Partecipate, invece, sarà Massimo Colomban, l'imprenditore trevigiano fondatore di Permasteelisa, leader mondiale nella progettazione, produzione ed installazione di involucri architettonici. Sarebbe vicino a Davide Casaleggio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi sceglie l'ex pro Pd Mazzillo al Bilancio, alle Partecipate arriva Colomban

Today è in caricamento