rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
SCUOLA

Scuola, si torna in classe: ecco il calendario per regione

Già da oggi scuole aperte in Alto Adige. Quindi, dal 10 settembre ragazzi sui banchi in Valle d'Aosta. L'11 in Molise. Tra il 12 e il 17 le altre regioni.

Si torna nelle aule già da oggi in Alto Adige: gli studenti altoatesini, infatti, saranno i primi a fare ritorno a scuola al suono della prima campanella dell'anno scolastico 2012-2013.

Poi, il 10 settembre, toccherà agli studenti della Valle D'Aosta e l'11 agli alunni del Molise. Il 12 settembre l'ora di tornare tra i banchi scatterà per gli alunni di otto regioni: Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto.

A loro, il 13 settembre, si uniranno gli studenti della Campania e del Lazio e il 14 i siciliani. Infine, il 17 settembre, classi aperte anche agli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Sardegna.

LEGGI: E' EMERGENZA "CARO-SCUOLA"

VACANZE - 

Le vacanze natalizie daranno tregua agli alunni ovunque il 24 dicembre e fino al 6 gennaio, tranne che in Sicilia, Toscana e provincia autonoma di Trento, dove inizieranno il 22 dicembre, e in Lombardia il 23.

CHIUSURA - Per le tanto sospirate vacanze estive si dovrà aspettare il sei giugno in Emilia Romagna, l'8 in Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto. L'attesa sarà più lunga per gli studenti del Trentino, del Molise e della Basilicata, per i quali la scuola finirà l'11 giugno e per quelli di Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia e Valle d'Aosta, che dovranno attendere il 12. Scuola a oltranza, infine, fino al 14 giugno, per gli altoatesini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, si torna in classe: ecco il calendario per regione

Today è in caricamento