I finiani tornano all'ovile: Fli al ballottaggio con Alemanno e il Pdl

Futuro e libertà in una nota ufficializza il sostegno al candidato del centrodestra, esponente Pdl: "Al lavoro per riunificare le destre"

Dopo un fallimento elettorale ci si deve reinventare. E il metodo scelto dai finiani dopo il flop alle ultime politiche e l'insesistenza a livello romano è quello classico: tornare indietro. E così Futuro e libertà al ballottaggio per il Comune di Roma ha annunciato il sostegno a Gianni Alemanno.

Fli e il Pdl di nuovo insieme, quindi. Finiani e berlusconiani. Sepolta l'ascia di guerra, Roberto Menia, presidente di Futuro e libertà, in una nota ha spiegato che "i risultati delle amministrative hanno dimostrato che Grillo e grillini non sono un'alternativa credibile né responsabile. Il vero vincitore è stato il non voto, che ha certificato l'amarezza e lo sdegno dei cittadini nei confronti di una politica ancora troppo distante".

Secondo il presidente di Fli "gli italiani hanno bisogno di certezze, di pragmatismi, di valori ed è per questo che chi ha votato ha optato sostanzialmente per un'opzione bipolare. Su questo dato dovremmo riflettere per cercare di mettere in campo una riforma costituzionale, in chiave presidenziale, e per lavorare a una riunificazione delle destre. In quest'ottica, per il ballottaggio di Roma non possiamo che esprimere il nostro appoggio a Gianni Alemanno".

Guarda anche

Finanziamento ai partiti: Polverini e Alemanno indagati

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Gianni Alemanno e Renata Polverini sono indagati per finanziamento illecito. L'ex sindaco di Roma e l'ex presidente della Regione Lazio sono coinvolti in una inchiesta della procura di Roma.Al centro della vicenda ci sarebbe un finanziamento ad una società di telemarketing politico per promuovere la candidatura della Polverini nel 2010. Quei soldi, circa 30mila euro, secondo gli inquirenti, sarebbero stati concessi grazie alla intermediazione di uno stretto collaboratore dell'ex sindaco, finito ai domiciliari, e per decisione dello stesso Alemanno.Gli accertamenti sono stati affidati alla Gdf nucleo di polizia tributaria e al Ros dei carabinieri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Se i comizi di Salvini assomigliano sempre più alle dirette Facebook: il "format" è rodato

  • Politica

    Sondaggi, la vera grana per il M5s non è il consenso ma l'identità

  • Politica

    Legittima difesa, la Lega esulta per il via libera ma sono legittime anche le critiche

  • Attualità

    Salvini e Bonafede mettono alla gogna Battisti: il manifesto shock

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 14 al 20 gennaio 2019

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 15 gennaio 2019

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 10 gennaio 2019

  • Benzina e diesel, ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ecco i rincari

  • Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen"

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 12 gennaio 2019

Torna su
Today è in caricamento