rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Verso i ballottaggi

I finiani tornano all'ovile: Fli al ballottaggio con Alemanno e il Pdl

Futuro e libertà in una nota ufficializza il sostegno al candidato del centrodestra, esponente Pdl: "Al lavoro per riunificare le destre"

Dopo un fallimento elettorale ci si deve reinventare. E il metodo scelto dai finiani dopo il flop alle ultime politiche e l'insesistenza a livello romano è quello classico: tornare indietro. E così Futuro e libertà al ballottaggio per il Comune di Roma ha annunciato il sostegno a Gianni Alemanno.

Fli e il Pdl di nuovo insieme, quindi. Finiani e berlusconiani. Sepolta l'ascia di guerra, Roberto Menia, presidente di Futuro e libertà, in una nota ha spiegato che "i risultati delle amministrative hanno dimostrato che Grillo e grillini non sono un'alternativa credibile né responsabile. Il vero vincitore è stato il non voto, che ha certificato l'amarezza e lo sdegno dei cittadini nei confronti di una politica ancora troppo distante".

Secondo il presidente di Fli "gli italiani hanno bisogno di certezze, di pragmatismi, di valori ed è per questo che chi ha votato ha optato sostanzialmente per un'opzione bipolare. Su questo dato dovremmo riflettere per cercare di mettere in campo una riforma costituzionale, in chiave presidenziale, e per lavorare a una riunificazione delle destre. In quest'ottica, per il ballottaggio di Roma non possiamo che esprimere il nostro appoggio a Gianni Alemanno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I finiani tornano all'ovile: Fli al ballottaggio con Alemanno e il Pdl

Today è in caricamento