rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Grillo ne colpisce uno per educarne cento"

Valentino Tavolazzi, consigliere comunale ferrarese del Movimento 5 Stelle espulso dal comico genovese, difende Federica Salsi: "Non c'è risultato elettorale che giustifichi una vigliaccata come quel post".

Dopo l'attacco di Beppe Grillo a Federica Salsi, consigliera bolognese, rea di aver partecipato a Ballarò e di avere - secondo il comico genovese - nelle apparizioni tv "il suo punto G", continua a tenere banco nel Movimento 5 Stelle la gestione 'verticistica' di quella che ormai è una delle maggiori forze politiche italiane.

"COME SCIENTOLOGY". "Io ho aderito a questo movimento perchè ne condividevo lo spirito e le idee ma non voglio che si trasformi in Scientology, non voglio che si trasformi in un mostro". Così Federica Salsi ha risposto a Beppe Grillo. "La sensazione" ha spiegato la Salsi "è che questo movimento a volte si comporta come una setta".

"COLPIRNE UNA PER EDUCARNE MILLE". Dopo Federica Salsi, è di Valentino Tavolazzi, consigliere comunale 'a 5 Stelle' di Ferrara ma soprattutto primo attivista espulso da Beppe Grillo, a prendere parola: "L'attacco alla Salsi è volgare e vile. Colpisce la persona nei suoi sentimenti". E ancora. "Aizza il linciaggio di chi lavora da anni nel Movimento 5 Stelle". In poche parole, attacca Tavolazzi, Grillo "Colpisce una persona per educarne mille".

POST UMILIANTE. Per Tavolazzi, quanto scritto da Grillo su facebook in merito alla partecipazione di  Federica Salsi a Ballarò "è umiliante per chi lo legge. È un metodo vigliacco", scrive su facebook: "Non c'è risultato elettorale che giustifichi una vigliaccata come quel post. Voglio credere che non lo abbia scritto Beppe".

Infine, quanto alla protesta dei due compagni di gruppo in Comune che ieri si sono seduti lontano dalla Salsi, Tavolazzi è lapidario: "Reputo deludente il comportamento di Marco Piazza, da Massimo Bugani non mi aspettavo nulla di meglio". E conclude: "Abbraccio forte Federica Salsi, una donna umiliata, ma con la schiena dritta e dal solido carattere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grillo ne colpisce uno per educarne cento"

Today è in caricamento