rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo: "Non mi candiderò: sono un delinquente"

Beppe Grillo, intervistato a Ballarò, afferma di essere "pieno di carichi pendenti". E lancia una provocazione: "Vorrei integrare la proposta del redditometro con il politometro"

"Sono pieno di carichi pendenti, sono un delinquente, non mi candiderò al Parlamento". Parole e musica di Beppe Grillo, intervistato martedì sera a Ballarò su Raitre.

Il leader del Movimento 5 Stelle ribadisce dunque un proposito già espresso in passato: non puntare a un seggio alla Camera o al Senato, rispettando d'altronde i princìpi del Movimento stesso ("nessun condannato può ricoprire cariche pubbliche", è uno dei cardini del credo dei grillini).

LA CONDANNA PER OMICIDIO COLPOSO - Grillo è stato infatti condannato a 14 mesi di carcere (con la condizionale) per omicidio colposo, dopo l'incidente d'auto nel quale, il 7 dicembre 1981, persero la vita due amici del comico, di 45 e 33 anni, e il loro figlio, di 9.

E proprio nel giorno in cui l'Agenzia delle Entrate ha presentato il cosiddetto "redditometro" per verificare la coerenza tra reddito familiare e spese sostenute, il comico-blogger lancia l'ennesima provocazione in rete. "Vorrei integrare la proposta del redditometro con il 'politometro'. Uno strumento che valuti la differenza tra ricchezza posseduta dai politici e dai funzionari pubblici dall'atto della loro nomina, nell'arco degli ultimi vent'anni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo: "Non mi candiderò: sono un delinquente"

Today è in caricamento