rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Grillo lancia il voto online: "Via mio nome dal simbolo del Movimento"

Aperta fino alle 19 la consultazione online sul nuovo simbolo "di una forza politica - ha spiegato Grillo - che si appresta a governare il Paese"

ROMA - Beppe Grillo ha lanciato una consultazione online tra gli iscritti per scegliere il nuovo simbolo Movimento 5 Stelle nel quale non ci sarà più il nome del leader.

"Il 16 gennaio 2005 - scrive Grillo sul blog - nasceva il blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l'https://www.beppegrillo.it/. E' stato il primo movimento politico nato da un blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l'Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome".

"La consultazione di oggi - informa il blog - è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale. La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo https://www.movimento5stelle.it. Le votazione saranno aperte dalle 10.30 alle 19 di oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo lancia il voto online: "Via mio nome dal simbolo del Movimento"

Today è in caricamento