rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Berlusconi contro i 5 Stelle: "Li prenderei a pulire i cessi". La replica: "Porti rispetto"

Ma Salvini si smarca: "Con gli insulti non si costruisce nulla". Qualche ora dopo è arrivata la risposta su Facebook del pentastellato Bugani

Silvio Berlusconi furibondo contro i 5 Stelle. "E' gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi", ha detto il leader di Forza Italia in un comizio a Casacalenda, seconda tappa del suo giro in Molise. "Di Maio ha una buona parlantina, non posso negarlo - ha detto ancora Berlusconi -, ma non ha mai combinato niente di buono per sé, per la sua famiglia, per il Paese. Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui".

A stretto giro la replica del M5s per bocca del senatore Nicola Morra. "Meglio vivere onestamente, magari grazie al 'pulire i cessi', piuttosto che accordarsi con la #Mafia. Capito, Silvio?", ha scritto Morra su Twitter.

Ma le parole del Cavaliere non sono andate giù neppure a Matteo Salvini, segno evidente che il segretario della Lega spera ancora in un accordo col M5s: “L'insulto non serve a nulla e non costruisce nulla", ha detto Salvini.

Il leader del Carroccio ha detto di non aver intenzione di sentire Berlusconi, ma ha contattato la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati spiegandole di aver ''sondato Di Maio. Mi ha detto - ha  aggiunto riferendosi sempre al leader grillino - che sta ragionando''.

Quindi ha aggiunto: ''Ho visto che la Ronzulli (la senatrice di Forza Italia, fedelissima di Berlusconi, ndr), ha detto che è tutto chiuso,  ma io continuo testardamente e ingenuamente''. Dunque, ha concluso,  ''Voi fate le vostre valutazioni''.

La replica su Facebook

#Respect per chi pulisce i cessi e ci consente di vivere in un mondo pulito". Così su Facebook Massimo Bugani, uno dei membri dell'Associazione Rousseau e storico consigliere comunale del M5S a Bologna, rispondendo alle dichiarazioni di Berlusconi sui 5 stelle, che nella campagna elettorale in Molise oggi ha usato parole pesanti contro i pentastellati: "È gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi" avrebbe detto.

30744016_10208923502803509_7002823315748290560_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi contro i 5 Stelle: "Li prenderei a pulire i cessi". La replica: "Porti rispetto"

Today è in caricamento