Silvio Berlusconi missione Roma: la sfida a Salvini nella partita delle piazze

Il leader di Forza Italia incontra i maggiorenti del partito azzurro che venerdì terrà la sua convention. Nessun incontro è previsto con il leader della Lega: il centrodestra ormai viaggia su rette parallele

Silvio Berlusconi, 82 anni in una foto di archivio. FOTO ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Silvio Berlusconi è atteso a Roma, sul suo tavolo dossier spinosi che riguardano il futuro del Centrodestra e di Forza Italia. I parlamentari azzurri hanno bocciato senza riserve la legge di bilancio del governo gialloverde annunciando una mobilitazione che culminerà quando venerdì intorno alle 17.30 Berlusconi prenderà la parola all'Hotel Ergife in chiusura della convention forzista.

forza italia ergife-2

Si vota in Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Sardegna

Non solo "l'opposizione durissima'' alla legge di bilancio, per usare le parole di Antonio Tajani. Berlusconi sarebbe alle prese anche con il nodo delle elezioni regionali. La partita sui candidati governatori di Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Sardegna non sarebbe ancora chiusa e questa dovrebbe essere la settimana decisiva per mettere definitivamente tutte le caselle al loro posto.

Quanti voti sposta ancora Silvio Berlusconi 

Venerdì scorso, infatti, al termine del vertice di centrodestra a Milano con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, assente Matteo Salvini, fonti della Lega avevano assicurato che nel corso di una ''lunga e cordiale'' telefonata ''i leader di Fi e Lega si erano "confrontati sui nomi da proporre alle prossime amministrative e regionali" e che i candidati sarebbero stati decisi ''questa settimana''.

Allo stato, non sarebbe stato convocato nessun nuovo summit, ma non è escluso che con l'arrivo di Berlusconi nella capitale il 'trilaterale' si possa fare a breve. All'attenzione dell'ex premier, raccontano, anche il caso della sentenza Mediolanum.

Salvini: "100mila in piazza a Roma"

Nel frattempo in una sfida a distanza tra "piazze" nel corso di una diretta facebook Matteo Salvini ha lanciato un appello alla mobilitazione per la manifestazione leghista dell'8 dicembre a Piazza del Popolo: "Ci sono pronti duecento pullman da tutta Italia, a Roma ci si arriva, anche in mongolfiera o in pedalò dal Tevere, voglio centomila persone in piazza, una piazza strapiena. Non ci saranno Saviano, Lerner e Boldrini? Peccato, ci sarete voi".

Guarda anche

Berlusconi: "Il Paese è in mano a Di Maio, gli italiani sono tutti pazzi!"

Ospite di 'Pomeriggio Cinque', Silvio Berlusconi se la prende con gli italiani che hanno votato il Movimento 5 stelle. Il Cav si agita, sembra alzarsi dalla sedia e grida: "Siete tutti usciti fuori di testa, siete davvero matti a dare il Paese in mano a uno come Di Maio"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Ma torna a casa: non ti vergogni. Basta infinocchiare gli italiani eppoi fare leggi salva Mediaset e amici. Vi lamentate ma negli ultimi anni avete amministrato voi di FI e poi il PD e avete ridotto l'Italia ad uno straccio. Rivediti i dati, tanto se il bodyguard Mr. Alzaimer non li ricorda ci sono comunque sul web.

    • Dovresti guardare il tuo governo attuale.

    • Vero,a infinocchiare gli italiani adesso c'è il cazzaro.

Notizie di oggi

  • Politica

    Sondaggi, dalle (cinque) stelle alle stalle: M5s in crollo costante, l'incubo è il 20 per cento

  • Politica

    No al processo, Salvini tira un sospiro di sollievo: il M5s è dalla sua parte

  • Cronaca

    Perché i genitori di Matteo Renzi sono agli arresti domiciliari

  • Attualità

    Enrico Mentana pubblica su Facebook l'indirizzo dei genitori di Matteo Renzi

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 18 al 24 febbraio 2019

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 14 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 12 febbraio 2019

  • Lotto, puntata folle (da 100 euro): giocatore centra un ambo secco

Torna su
Today è in caricamento