rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Televisione

Berlusconi vuole comprare La7, Mentana: "Pronto a lasciare il Tg"

Mediaset ha presentato una manifestazione d'interesse per la tv di proprietà Telecom. Entro il 24 settembre vanno presentate le offerte. Interessati all'acquisto Cairo e Discovery Channel. Il direttore del Tg: "Non lavorerà più per Berlusconi"

Ci siamo. Anzi, ci risiamo. E' tutto pronto per ricominciare a parlare, in ottica elezioni, di 'conflitto di interessi'. Il motivo? Semplice. Silvio Berlusconi, o meglio Mediaset, è interessata all'acquisto di La7, la tv del gruppo Telecom.

Mediaset ha infatti presentato una manifestazione d'interesse sia per La7 che per Timb - Telecom Italia Media Broadcasting - la società a cui fanno capo tutte le infrastrutture di trasmissione.

L'idea della tv di Berlusconi è chiara: accaparrarsi la 'tv indipendente', quella dei Santoro, dei Fazio, dei Mentana, dei Dandini, dei Guzzanti.

L'ITER - A maggio Telecom ha deciso di mettere in vendita La7. Troppo alti i costi di gestione. Entro il 24 settembre vanno presentate le offerte vincolanti. E finora le uniche arrivate provengono - oltre che da Berlusconi - da Cairo e Discovery Channel.

MENTANA: "PRONTO A LASCIARE IL TG" -  Mediaset compra La7? Se così fosse, Enrico Mentana lascerebbe la guida del tg. Lo ha spiegato lui stesso su Twitter, rispondendo ai follower che gli hanno chiesto cosa ne pensasse della manifestazione d'interesse del gruppo di Cologno Monzese per la tv di Telecom Italia.



Mentana è convinto che sia "solo un'offerta di disturbo", "ma quando cambia l'editore è inutile gridare al lupo", ha spiegato ancora nel suo tweet. In ogni caso, "fosse Mediaset lascerei: ne bis in idem", ha anticipato il direttore del tg La7, facendo sapere che non avrebbe alcuna intenzione di proseguire nell'azienda con la quale ha lavorato 18 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi vuole comprare La7, Mentana: "Pronto a lasciare il Tg"

Today è in caricamento