rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
POLITICA

Berlusconi affossa Monti: "Dati disastrosi dopo un anno di governo tecnico"

Il leader Pdl in visita a Milanello è molto critico sul governo dei "professori": "C'è una politica imposta dall'Europa con l'egemonia tedesca". Poi l'appello a Casini: "Rientri nel centrodestra"

"Io ho già fatto tre passi indietro, ciò che mi preoccupa sono i dati dopo un anno di governo tecnico, che sono disastrosi. C'è una politica imposta dall'Europa, con l'egemonia tedesca che non pensa al bene di tutti ma a se stessa. Credo che questa sia una tendenza da invertire".

Prima di parlare del futuro del Milan in crisi, l'ex premier Silvio Berlusconi in visita questa mattina a Milanello - quartier generale dei rossoneri - dà il colpo di grazia al governo Monti. Il giudizio negativo sull'operato dei tecnici, già espresso in passato, si accompagna alla riflessione sulla crisi della politica in generale.

"ITALIANI DISGUSTATI DA QUESTA POLITICA" - "Abbiamo una situazione drammatica dal punto di vista del consenso - dice il leader Pdl - le elezioni siciliane hanno confermato quello che tutti i sondaggi dicevano, e cioè che il 70% degli italiani è disgustato da questa politica, da questi partiti e da questi protagonisti. Bisogna avere il coraggio di cambiare, vediamo un po' cosa si potrà fare da qui al giorno delle elezioni".

L'APPELLO A CASINI - E sull'eventualità di un governo Monti bis ha replicato: "È lui che deve decidere cosa fare, bisogna domandarlo a lui. No, non fatemi domande precise di politica, c'è il mio segretario per questo, che è bravissimo". Poi l'appello a Pierferdinando Casini: "Non credo che Casini voglia rappresentarsi come un manca parola assoluto nei confronti degli italiani e perciò credo che questo mio passo indietro possa essere un fatto decisivo perché lui si dichiari e si impegni a far parte del centrodestra". Quanto alla regionali in Lombardia, Berlusconi auspica che "Pdl e Lega convergano in un unico candidato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi affossa Monti: "Dati disastrosi dopo un anno di governo tecnico"

Today è in caricamento