rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Berlusconi: "In Sicilia la vittoria dei moderati, Centrodestra unica alternativa al M5s"

In un videomessaggio postato su Facebook il Cavaliere commenta l'ormai certa vittoria di Nello Musumeci alle Regionali: "Ora la sfida riguarderà l'Italia"

Il centrodestra si riprende la Sicilia. E Berlusconi, redivivo, gongola. In un videomessaggio postato su Facebook, il Cavaliere commenta la vittoria (ormai certa) di Nello Musumeci in Sicilia, sottolineando il grande risultato ottenuto dalla coalizione dopo il patto a tre con Salvini e Meloni. "Il centrodestra moderato nel linguaggio, ma capace di una radicale riorganizzazione della cosa pubblica, è la sola vera alternativa al pericolo che il nostro Paese cada in mano al ribellismo, al pauperismo, al giustizialismo", ha detto l'ex premier.

"Siamo sicuri di riuscire a prevalere per riportare al governo la nostra esperienza, concretezza, positività. Un governo di centrodestra è il solo a poter garantire la crescita, la democrazia e la libertà. Sono certo che ci riusciremo, come ci siamo riusciti in Sicilia". 

Una vittoria che Silvio Berlusconi ascrive al campo dei "moderati", e di cui si intesta buona parte del merito: "Grazie di cuore ai siciliani per aver accolto il mio appello. La Sicilia ha scelto, come avevo chiesto, la strada del cambiamento: vero, serio, costruttivo, basato su onestà, competenza, esperienza. Ho incontrato molti elettori: ho trovato rabbia e delusione, ma molta voglia di ripartire. È la vittoria dei moderati, che credono nella possibilitò di un futuro migliore".

"Dopo il fallimento definitivo della sinistra, la Sicilia era a un bivio: la nostra rivoluzione positiva, o la rabbia inconcludente dei Cinque Stelle. Il grande risultato di Fi, che ha reso possibile la vittoria del centrodestra unito, significa che la Sicilia ha scelto la rivoluzione del fare, la rivoluzione liberale. Abbiamo impedito che la Sicilia cadesse in mano ai Cinque Stelle, a chi non ha mai realizzato nulla, non ha mai amministrato neppure un condominio, a gente che non ha mai neppure lavoarato”. Ora, è il rilancio del presidente di Fi, “la stessa sfida riguarderà nei prossimi mesi l’Italia intera".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: "In Sicilia la vittoria dei moderati, Centrodestra unica alternativa al M5s"

Today è in caricamento