rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Berlusconi, prima promessa elettorale: "Pensioni minime a 1000 euro"

"Tutti - ha detto il leader azzurro - hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa, senza preoccupazioni e senza privazioni materiali o morali. Per questo garantiremo a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità, restituendo a tutti gli anziani la dignità del loro passato"

E' quasi campagna elettorale, verrebbe da dire. In un messaggio inviato a un convegno di Forza Italia in corso a Monza, Silvio Berlusconi si è soffermato sui temi del welfare e in particolare ha rilanciato la promessa di un aumento delle pensioni minime, spiegando che "nel nostro programma una parte importante è dedicata proprio alle donne, perché le donne sono il motore dell`Italia, il cuore del nostro Paese, a cominciare dalle nostre mamme, che hanno lavorato e lavorano più di tutti senza che il loro sforzo venga riconosciuto. A loro vogliamo dare una pensione adeguata affinché possano trascorrere una vecchiaia serena e dignitosa".

"Ma tutti - ha proseguito il leader azzurro - hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa, senza preoccupazioni e senza privazioni materiali o morali. Per questo garantiremo a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità, restituendo a tutti gli anziani la dignità del loro passato di protagonisti nella società, per il valore umano e l`esperienza di cui sono portatori perché, amiche e amici, sono le auto che si rottamano, non le persone! Associare la rottamazione agli esseri umani fa rabbrividire: tutte le donne e tutti gli uomini hanno la medesima dignità qualunque sia la loro età".

"E potete stare certi - ha detto ancora Berlusconi - che quello che garantiamo sull`aumento delle pensioni minime, sull`abrogazione delle tasse sulla casa, sulle donazioni, sulla successione noi lo manterremo. Noi lo possiamo promettere in modo assolutamente credibile perché lo abbiamo già fatto quando eravamo al Governo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, prima promessa elettorale: "Pensioni minime a 1000 euro"

Today è in caricamento