rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Berlusconi ricoverato a New York: rinviata l'udienza per il processo Ruby ter

Il gup ha accolto la richiesta di "legittimo impedimento" e ha rinviato l'udienza. I legali dell'ex premier hanno certificato che Berlusconi è negli Stati Uniti per accertamenti che si sono resi necessari dopo l'operazione al cuore dello scorso luglio

Silvio Berlusconi è ricoverato a New York alla Presbiterian Medical Center della Columbia University. Lo attesta il certificato di ricovero che i suoi legali, gli avvocati Federico Cecconi e Franco Coppi, hanno allegato alla richiesta di rinvio per "legittimo impedimento" dovuto, appunto, alle condizioni di salute dell'ex capo del governo che sta dunque proseguendo negli Stati Uniti il suo percorso di riabilitazione dopo l'intervento a cuore aperto del luglio scorso.

Nella certificazione non viene precisato il periodo per il quale sarà necessario il ricovero ma viene chiarito, da quanto si apprende, che il ricovero dell'ex premier è dovuto ad accertamenti in seguito a scompensi pressori e a flogosi legati al decorso postoperatorio.

Il gup di Milano, Laura Marchiondelli, che ha stralciato la posizione dell'ex premier rispetto a quella degli altri 23 imputati, ha accolto la richiesta. Il procedimento per Berlusconi riprenderà il prossimo 19 dicembre e - stando a quanto si apprende - non è escluso che venga riunificato con quello degli altri imputati. Sempre che le condizioni di salute dell'ex capo del governo lo permettano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi ricoverato a New York: rinviata l'udienza per il processo Ruby ter

Today è in caricamento