rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pdl

Berlusconi, chiesto rinvio a giudizio per compravendita di senatori

Dopo la conferma della condanna a 4 anni nel processo Mediaset la Procura di Napoli che indaga sul caso De Gregorio ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex premier per la presunta compravendita di senatori

La Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi per la presunta compravendita di senatori. L'inchiesta è incentrata soprattutto sul caso De Gregorio: l'ex premier avrebbe versato la somma di 3 milioni di euro all'ex senatore Sergio De Gregorio per passare dalle file dell'Italia dei Valori al centrodestra. Berlusconi è imputato per corruzione.

Nei mesi scorsi la Procura di Napoli aveva chiesto, nell'ambito della stessa vicenda, il giudizio immediato per Berlusconi poi rigettato dal gip. La richiesta di rinvio a giudizio è stata formulata dai pm Vincenzo Piscitelli e John Henry Woodcock.

REAZIONI - La richiesta di rinvio a giudizio di Silvio Berlusconi "è letteralmente incredibile. E' incredibile dal punto di vista giuridico, e lo è ancor più dal punto di vista politico. Chiunque abbia buona memoria ricorda bene le ragioni che portarono alla caduta del Governo Prodi: per un verso, scelte dissennate in materia economica e fiscale, che determinarono una clamorosa impopolarita' di quell'esecutivo; e per altro verso, l'attacco giudiziario alla famiglia dell'allora ministro Mastella". Così Daniele Capezzone, Coordinatore dei dipartimenti del Pdl e Presidente della Commissione Finanze della Camera commenta la notizia che arriva da Napoli. "Il resto è il consueto attacco contro Silvio Berlusconi. Dubito che dieci milioni di elettori possano accettare a lungo che si prosegua in questo tentativo di criminalizzazione di un leader politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, chiesto rinvio a giudizio per compravendita di senatori

Today è in caricamento