rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
POLITICA

"Berlusconi torni in campo, magari in 'ticket' con una donna"

Il coordinatore del Pdl, Denis Verdini, invita Silvio Berlusconi a tornare in campo alle prossime elezioni, magari in "ticket" con una donna "di spessore"

Intervistato da Il Giornale, il coordinatore del Pdl, Denis Verdini, invita Silvio Berlusconi a tornare in campo alle prossime elezioni, magari in 'ticket' con una donna "di spessore".
Verdini precisa la decisione sul "ritorno in campo" spetta unicamente al Cavaliere, "ma le sue mosse hanno già messo in fibrillazione i nostri avversari e creato un forte movimento nel nostro partito". "L'idea di un ticket con una donna di grande spessore - dice - potrebbe dar vita a una novità politica senza precedenti".

La riforma della legge elettorale, continua Verdini, giocherà un ruolo importante nelle prossime consultazioni, e tutt'ora "ci sono nodi da sciogliere e il Generale Agosto ha rallentato la trattativa. A fine mese dovremo rivederci perchè poi bisognerà lasciare spazio all'iter parlamentare che è quello che conta". Sulla legge attuale, afferma Verdini, "sono stati commessi degli errori ma ha permesso a tutti i partiti di portare giovani e donne in Parlamento in misura assolutamente superiore alle leggi precedenti. E ha anche introdotto il premio di maggioranza che nessuno mette più in discussione".

Parlando infine delle mosse dei partiti di centro, Verdini si mostra dubbioso nei confronti della 'Cosa Bianca' voluta dai centristi. "Innanzitutto - dice Verdini - prendere voti è una cosa difficile" e poi, aggiunge, "tra la volontà e la realtà c'è di mezzo il mare. Inoltre la ridiscesa in campo di Berlusconi delinea dei campi precisi. Per me il mondo è bipolare, soprattutto oggi che la situazione impone rapidità nelle decisioni e non bizantinismi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Berlusconi torni in campo, magari in 'ticket' con una donna"

Today è in caricamento