rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
DA GENOVA / Genova

Bersani: "Chi non paga le tasse non ha diritto all'ambulanza"

Da Genova, dove ieri ha sostenuto il candidato al ballottaggio Marco Doria, il segretario del Pd attacca gli evasori. E sul web irrompe la polemica

"Chi paga le tasse ha diritto ad avere l'ambulanza. Chi non le paga, non sono sicuro che abbia questo diritto". Ieri vi avevamo anticipato della 'frase del giorno' pronunciata dal segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, in quel di Genova dove si trovava per sostenere la candidatura a sindaco di Marco Doria.

Una frase che 'qualcuno' ha sentito, di cui si è parlato in rete, che ci è stata riferita da ambienti vicini al Pd genovese. In tarda serata, ecco l'Ansa che conferma la frase

E' polemica - Una frase che sta facendo discutere. Scrollando i profili facebook di molti simpatizzanti di sinistra (diciamo un po' "anti-Pd") si leggono commenti come "E per i Parlamentari che rubano allora?". Risposta. "Per loro nemmeno degna sepoltura…". 

C'è andato giù duro, il segretario del Pd: "Per uno che non vuole pagare le tasse, ci sono tanti motivi per autoassolversi. Ma vorrei ricordare che di fronte al contribuente non c'è solo lo Stato, ma anche un altro contribuente. Per uno che non paga, c'è un altro che paga".

Questione Equitalia - Quindi, sempre discutendo di tasse, Bersani è finito sull'argomento Equitalia. "In Equitalia" ha spiegato il segretario del Pd "ci sono impiegati che lavorano. Voglio dare loro tutta la mia solidarietà perchè si stanno di tensioni e di colpe che non hanno". Quanto al sistema di riscossione delle tasse, Bersani ha spiegato che "la riscossione può sempre essere migliorata. Detto questo, si stanno caricando su Equitalia colpe su cui Equitalia non c'entra nulla. Si pagano troppe tasse in Italia perchè c'è troppa poca gente che le paga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani: "Chi non paga le tasse non ha diritto all'ambulanza"

Today è in caricamento