rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Referendum, blog di Grillo: "Votare No per non avere Renzi solo al comando"

Fa discutere un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo e firmato da Aldo Giannuli: "Il governo Renzi non vuole la discussione, vuole una decisione accentrata da parte del governo"

"Io dico No perchè non voglio il Renzi solo al comando". E' il titolo di un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo e firmato da Aldo Giannuli.

"'Abbiamo fatto questa riforma perché la democrazia deve decidere': falso. Questa affermazione - si legge nel post - fornisce delle intenzioni che in realtà non corrispondono alla realtà. Il problema non è quello che la democrazia debba assumere decisioni: nessuno pensa che la democrazia non debba decidere o non debba decidere tempestivamente. E' ovvio che la democrazia è la discussione al termine della quale si assumono delle decisioni".

"Il problema - si legge ancora - è che il governo Renzi non vuole la discussione, vuole una decisione accentrata da parte del governo. L'idea è quella che il governo sia una sorta, e il suo capo in particolare, una sorta di dittatore temporaneo senza controlli, senza confronti, senza discussioni. Il problema non è quello di assumere decisioni, ma di assumere decisioni giuste, e non è affatto scritto da nessuna parte che una decisione purchessia è sempre meglio che nessuna decisione".

BRUNETTA - "Fino a pochi mesi fa diceva che con vittoria No a #referendum avrebbe lasciato politica. Adesso pensa al dopo come se nulla fosse. #CoeRenzi". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

Referendum costituzionale, le foto delle due campagne (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, blog di Grillo: "Votare No per non avere Renzi solo al comando"

Today è in caricamento