rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CASO MARO' / Italia

Emma Bonino ottimista: "Marò a casa per Natale"

"Mi auguro che quello che per questo governo è ottimismo (altri 5 mesi) sia almeno suffragato da notizie certe provenienti da Nuova Delhi", ha commentato Ignazio La Russa

Il ministro degli Esteri Emma Bonino si è detta oggi "molto fiduciosa" sul fatto che i due marò italiani trattenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, possano tornare in Italia entro il prossimo Natale. Ai giornalisti che gli chiedevano se considera realistica l'ipotesi di un ritorno in Italia dei due Fucilieri di Marina entro le festività natalizie, il ministro ha spiegato: "Ci stiamo lavorando, sono molto fiduciosa, ci vuole ancora molta pazienza e determinazione".

"Ho potuto riscontrare da parte delle autorità politiche il grande desiderio di chiudere in modo rapido ed equo per tutti questa vicenda", ha commentato a margine della Riunione degli Addetti Scientifici alla Farnesina. "Non demorderemo. L'inviato (Staffan, ndr) De Mistura è appena rientrato ma tornerà (in India) ancora prima delle vacanze. Credo che la costanza ci premierà e soprattutto riporterà a casa i marò con le loro famiglie".

"Dal completo disinteresse dell'ex presidente Monti per la vicenda siamo passati all'ottimismo del ministro Bonino che si dice fiduciosa sul rientro dei nostri due maro' in Italia, ipotizzando (quasi fossimo alla vigilia) un pronto ritorno... a Natale. Mi auguro che quello che per questo governo è ottimismo (altri 5 mesi) sia almeno suffragato da notizie certe provenienti da Nuova Delhi perché di illusioni prima e delusioni poi in questi mesi ne abbiamo avute già sin troppe": questo il commento di Ignazio La Russa, presidente di Fratelli d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Bonino ottimista: "Marò a casa per Natale"

Today è in caricamento