Emma Bonino ottimista: "Marò a casa per Natale"

"Mi auguro che quello che per questo governo è ottimismo (altri 5 mesi) sia almeno suffragato da notizie certe provenienti da Nuova Delhi", ha commentato Ignazio La Russa

Il ministro degli Esteri Emma Bonino si è detta oggi "molto fiduciosa" sul fatto che i due marò italiani trattenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, possano tornare in Italia entro il prossimo Natale. Ai giornalisti che gli chiedevano se considera realistica l'ipotesi di un ritorno in Italia dei due Fucilieri di Marina entro le festività natalizie, il ministro ha spiegato: "Ci stiamo lavorando, sono molto fiduciosa, ci vuole ancora molta pazienza e determinazione".

"Ho potuto riscontrare da parte delle autorità politiche il grande desiderio di chiudere in modo rapido ed equo per tutti questa vicenda", ha commentato a margine della Riunione degli Addetti Scientifici alla Farnesina. "Non demorderemo. L'inviato (Staffan, ndr) De Mistura è appena rientrato ma tornerà (in India) ancora prima delle vacanze. Credo che la costanza ci premierà e soprattutto riporterà a casa i marò con le loro famiglie".

"Dal completo disinteresse dell'ex presidente Monti per la vicenda siamo passati all'ottimismo del ministro Bonino che si dice fiduciosa sul rientro dei nostri due maro' in Italia, ipotizzando (quasi fossimo alla vigilia) un pronto ritorno... a Natale. Mi auguro che quello che per questo governo è ottimismo (altri 5 mesi) sia almeno suffragato da notizie certe provenienti da Nuova Delhi perché di illusioni prima e delusioni poi in questi mesi ne abbiamo avute già sin troppe": questo il commento di Ignazio La Russa, presidente di Fratelli d'Italia.

Guarda anche

Siria, Emma Bonino: "Nessun intervento militare dell'Italia senza l'Onu"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

l ministro degli Esteri Emma Bonino davanti alle commissioni Affari Esteri riunite di Camera e Senato ha dichiarato che si "rafforza l'ipotesi che Assad abbia usato armi chimiche in Siria" e che l'Italia è pronta a fare la sua parte solo a determinate condizioni

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Ora solare 2019, quando scatta il cambio: il tempo stringe

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di sabato 19 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Elena Santarelli rivela: "Io e Bernardo Corradi ci siamo allontanati a causa della malattia di Giacomo"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 22 ottobre

Torna su
Today è in caricamento