Emma Bonino ottimista: "Marò a casa per Natale"

"Mi auguro che quello che per questo governo è ottimismo (altri 5 mesi) sia almeno suffragato da notizie certe provenienti da Nuova Delhi", ha commentato Ignazio La Russa

Il ministro degli Esteri Emma Bonino si è detta oggi "molto fiduciosa" sul fatto che i due marò italiani trattenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, possano tornare in Italia entro il prossimo Natale. Ai giornalisti che gli chiedevano se considera realistica l'ipotesi di un ritorno in Italia dei due Fucilieri di Marina entro le festività natalizie, il ministro ha spiegato: "Ci stiamo lavorando, sono molto fiduciosa, ci vuole ancora molta pazienza e determinazione".

"Ho potuto riscontrare da parte delle autorità politiche il grande desiderio di chiudere in modo rapido ed equo per tutti questa vicenda", ha commentato a margine della Riunione degli Addetti Scientifici alla Farnesina. "Non demorderemo. L'inviato (Staffan, ndr) De Mistura è appena rientrato ma tornerà (in India) ancora prima delle vacanze. Credo che la costanza ci premierà e soprattutto riporterà a casa i marò con le loro famiglie".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dal completo disinteresse dell'ex presidente Monti per la vicenda siamo passati all'ottimismo del ministro Bonino che si dice fiduciosa sul rientro dei nostri due maro' in Italia, ipotizzando (quasi fossimo alla vigilia) un pronto ritorno... a Natale. Mi auguro che quello che per questo governo è ottimismo (altri 5 mesi) sia almeno suffragato da notizie certe provenienti da Nuova Delhi perché di illusioni prima e delusioni poi in questi mesi ne abbiamo avute già sin troppe": questo il commento di Ignazio La Russa, presidente di Fratelli d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento