rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Bossi saluta Berlusconi: "E' politicamente finito"

Il senatùr confida il suo pensiero ai taccuini di Repubblica: "Nessuna alleanza con il Pdl finché sostiene Monti". Su Formigoni: "Lo stiamo graziando, ma non finisce la legislatura".

Berlusconi? "E' politicamente finito". Così Umberto Bossi chiude - dal punto di vista leghista - alla riapertura di un'alleanza con il Pdl. 

RITORNO DI SILVIO - Al ritorno di Silvio, Bossi non ci crede e affida a Repubblica il suo commento: "Non so se torneremo ad allearci con il Pdl. Ne stiamo parlando ma è ancora tutto in alto mare. Finché sostengono Monti non se ne fa niente". Niente ritorno nemmeno per l'asse Bossi-Berlusconi: "Non ho capito nemmeno perché lo ha detto prima di farlo, eventualmente. Che senso ha? Non mi sembra molto strategico. Comunque se torna i voti non li prende più. Politicamente è finito. Gliene hanno tirate troppe: prima la storia delle donne, poi persino le accuse di mafia con Dell'Utri".

QUESTIONE PULIZIA - Quanto alla pulizia fatta all'interno della Lega dopo lo scandalo del tesoriere Belsito "nel rastrellamento sono state coinvolte anche persone a posto. Questa settimana inizio a fare il mio lavoro, farò rientrare alcuni degli espulsi". Io, aggiunge "ho voce in capitolo anche quando dicono che non ho voce in capitolo". E sulla pace fatta con Maroni "non potevamo continuare a dare questa immagine all'esterno. La Lega sembrava una gabbia di matti litigiosi. Non siamo dei chierichetti, è vero, però se te le suoni tra colleghi di partito la gente che cosa pensa? Se litighi non ti votano". Io, prosegue "non farò scissioni e non dividerò la Lega. L'ho fatta nascere, e ci morirò".



SU FORMIGONI - Quanto alla Lombardia e a Formigoni "per ora lo stiamo graziando. Non so però fino a che punto sarà possibile. Formigoni - dice Bossi - dice che tiene fino al 2015...per me si va a votare l'anno prossimo anche in Lombardia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi saluta Berlusconi: "E' politicamente finito"

Today è in caricamento