rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Terremoto Pd, Calenda minaccia: “Se si alleano con i 5 stelle lascio”

Il ministro dello Sviluppo economico ha commentato su Twitter l'ipotesi di un'alleanza dem-5stelle

Continua il terremoto nel Pd, dopo l'apertura di Maurizio Martina ad una trattativa per formare un Governo con il Movimento 5 stelle. La minaccia di abbandonare i dem in caso di nozze con Di Maio arriva via Twitter da Carlo Calenda: “In caso di alleanza con i 5 stelle lascerò il Pd”. Il ministro dello Sviluppo economico, rispondendo a un post di un follower che gli ricorda di aver "promesso di dimettersi da nuovo iscritto in caso di trattativa con i 5 Stelle".

Fico vede Martina: "Pd disponibile", ma in Direzione si prepara lo scontro coi renziani

"A mio avviso sarebbe stato saggio ripartire subito dopo il 4 in modo diverso. Grande campagna di tesseramento, avvicinare persone nuove e una segreteria "costituente" con dentro ex segretarie, ex PDC e Presidenza a Gentiloni. Non mi pare che la proposta abbia suscitato entusiasmi": ha aggiunto sempre su Twitter Calenda

Su Renzi

"Renzi è stato uno dei migliori presidentidel Consiglio italiani. Ma se ti dimetti ti dimetti. Non ti dimetti da PDC x chiedere elezioni dal giorno dopo e poi da segretario x continuare a farlo via Orfini e compagnia. È dannoso per lui e per il Pd. Meglio dentro una segreteria collegiale a viso aperto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Pd, Calenda minaccia: “Se si alleano con i 5 stelle lascio”

Today è in caricamento