rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

La Camera chiude: per i nostri deputati 33 giorni di ferie

Montecitorio chiude le porte il 5 agosto: onorevoli in vascanza fino all'8 settembre. Questa la decisione della conferenza dei capigruppo

ROMA - L'aula della Camera terminerà i suoi lavori orientativamente (salvo slittamenti al giorno dopo dei provvedimenti in esame) mercoledì 5 agosto per riprenderli martedì 8 settembre. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. 

I LAVORI - L'ordine del giorno di mercoledì prevede l'esame e l'approvazione del conto consuntivo 2014 e del bilancio interno della Camera 2015. L'aula discuterà poi la mozione proposta dal Movimento 5 stelle, e fatta propria anche da altri schieramenti, sull'alluvione in Veneto.

ORDINE DEL GIORNO - Altro punto che verrà discusso sempre mercoledì sarà quello relativo alla costituzione della Camera, insieme al Senato, davanti la Corte costituzionale nel conflitto di attribuzione tra i poteri dello Stato sulla cosiddetta autodichia, cioè il potere riconosciuto al Parlamento di poter giudicare i contenziosi interni relativi al proprio personale. Il conflitto è stato sollevato dalla Corte di Cassazione in seguito a vari ricorsi presentati dai dipendenti di Palazzo Madama. Infine ci sarà la discussione generale sulla proprosta di legge sulla protezione civile. Il programma dei lavori d'aula a settembre verranno decisi nella conferenza dei capigruppo convocata per martedì prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera chiude: per i nostri deputati 33 giorni di ferie

Today è in caricamento