Caos alla Camera: che lite tra Di Battista e la ministra Finocchiaro

Scintille a Montecitorio tra il deputato del Movimento 5 stelle e la neoministra ai Rapporti con il Parlamento: al centro la questione dell'accorpamento dei Forestali all'Arma dei carabinieri

La ministra Finocchiaro e l'on. Di Battista

ROMA - Scintille in aula alla Camera tra il deputato M5S Alessandro Di Battista e la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, durante l'esame degli ordini del giorno al decreto sul terremoto in centro Italia. Di Battista coglie l'occasione di un ordine del giorno presentato dal suo gruppo che chiede il rinvio dello scioglimento del Corpo forestale dello Stato per attaccare la neoministra. 

IL VIDEO DELLA LITE

DI BATTISTA ALL'ATTACCO - "Le stiamo chiedendo non solo l'approvazione dell'odg ma un bagno di umiltà. Lei è stata scelta ministro nonostante si sia spesa per il sì, è stata premiata per un suo fallimento così come evidentemente è stata premiata per il suo fallimento la Madia dopo che la Consulta ha bocciato il decreto che riguarda quest'ordine del giorno. Dato che l'odg riguarda un decreto bocciato dalla Consulta è lecito chiedere un bagno di umiltà a soggetti che proseguono con i loro errori. I vostri fallimenti sono sulla carta, vi chiediamo quantomeno di allontanare l'entrata in vigore della manovra di scioglimento del corpo forestale. Voi avete fallito, noi crediamo nella bontà del corpo forestale, vi chiediamo umiltà dopo i danni che avete fatto all'Italia".

LA REPLICA DI FINOCCHIARO - Pronta la risposta di Finocchiaro: "Io sono da trent'anni in Parlamento. Molto tempo, troppo tempo secondo tutti ma una cosa ho imparato ed è l'umiltà perché questo è un luogo in cui ci si batte per le cose in cui si crede, si impara a vincere e a perdere". Quindi ha confermato il no all'odg M5S: "Non vorrei sbagliarmi ma temo che la sentenza della Consulta sulla riforma Madia non riguardi il decreto legislativo che prevede l'accorpamento del Corpo forestale all'Arma dei Carabinieri".

Guarda anche

Di Battista: "E' trionfo M5s, ora tutti dovranno parlare con noi"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento