rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Camusso dice "no" all'abolizione dell'Imu

Susanna Camusso, segretario Cgil, si dice contraria all'abolizione dell'Imu "se mette a rischio i fondi per gli esodati e i cassintegrati"

ROMA - Mentre la questione dell'Imu arriva sul tavolo del Consiglio dei Ministri oggi pomeriggio alle ore 17, arriva da Susanna Camusso un altolà all'abolizione della tassa 'più odiata dagli italiani', se questa significa che non ci saranno fondi per lavoratori in cassa integrazione ed esodati.

"Un conto è difendere le famiglie che hanno una sola prima casa e redditi bassi, un altro è cancellare la tassazione sulla casa. Quel che non deve succedere è che per risolvere il problema Imu si scopra poi che non ci sono i soldi per Cig in deroga ed esodati. Questo proprio no".

E' quanto ha detto il segretario generale della Cgil, in un'intervista al quotidiano 'La Stampa'.

"Se ciò avvenisse senza che ci fossero risposte concrete alle richieste che abbiamo avanzato - ha aggiunto - il sindacato non solo sarebbe contrario, ma lo dimostrerebbe con grande forza".

Per esodati e Cig in deroga "serve una risposta subito - osserva Camusso - il ministro del Lavoro (Enrico Giovannini, ndr), che parla di 20-30mila persone, sa bene che Cgil, Cisl e Uil chiedono su questo tema un quadro chiaro e risolutivo. Non si può rinviare sempre e temo che le cifre che il ministro cita siano tutt'altro che la soluzione definitiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camusso dice "no" all'abolizione dell'Imu

Today è in caricamento