rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Verso il voto, Casini: "Un documento per impegnare i partiti a continuare sulla strada di Monti"

Il leader dell'Udc raccoglie l'invito del Presidente della Repubblica e invita Pd e Pdl a firmare un patto che sanciscal a prosecuzione sulla strada intrapresa dal Governo Monti "per rassicurare mercati e sostenere risanamento"

Un documento comune che sancisca l'impegno dei partiti a rassicurare i mercati e a sostenere il risanamento. Questa la proposta lanciata dal leader dell'Idv, Pier Ferdinando Casini, ai partiti in vista delle prossime elezioni.

"Se i partiti hanno operato per evitare la deriva greca - ha detto a margine dell'assemblea dell'Abi - e l'impegno di questi mesi non può andare disperso, credo che indipendentemente da come ci si presenterà alle elezioni bisognerà sottoscrivere un documento di impegni comune per sostenere il risanamento, che rassicuri i mercati e gli italiani seri che vogliono andare avanti ed evitare demagogia e populismo di cui si può morire, e l'Italia ha rischiato di morire di questo".

"Credo - ha proseguito - sia un atto di trasparenza spiegare agli italiani in attesa della campagna elettorale, se si sono sbagliati a sostenere il governo Monti o se hanno fatto consapevolmente una scelta giusta. Io naturalmente sono convinto di questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il voto, Casini: "Un documento per impegnare i partiti a continuare sulla strada di Monti"

Today è in caricamento