Lusi: "Il voto segreto mi salverà"

Dopo il sì della Giunta per le immunità, ora sarà il voto del Senato a decidere se l'ex tesoriere Margherita sarà tradotto in carcere o meno. Ma Lusi mostra sicurezza: "Sarà voto trasversale"

Dopo il via libera della Giunta al Senato all'arresto, ora le sorti del senatore Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, sono nelle mani dell'aula di Palazzo Madama.

Ma Lusi non si scompone e, anzi, in un'intervista a Repubblica si dice sicuro che "se sarà un voto segreto a salvarmi, sarà trasversale".

Il senatore non mostra timore e ripone la sua fiducia nei suoi colleghi d'aula. Quindi, conferma che prima della votazione parlerà e spiegherà tutto. E qualcuno ai vertici dell'ex Margherita inizia a tremare.

"Non ho mai pensato di non intervenire - ha spiegato Lusi - sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i senatori che devono prendere una decisione sulla mia vita".


Il voto segreto? "Mi dicono che il Pdl non lo chiederà. Vedremo. Se c'è un voto segreto per avere la maggioranza deve essere per forza trasversale. Se mi chiede chi sento più vicino in questo momento - risponde Lusi - entrerei in un discorso troppo lungo che non è il caso di fare".

Quanto alla moglie che è agli arresti domiciliari dal 5 maggio Lusi dice di essere "incazzato nero. Non c'è uno straccio di motivo per tenerla ai domiciliari. L'unica ragione identificata dal riesame è il pericolo di fuga. Dopo averla letta i nostri avvocati sono andati a portare i passaporti in procura".

Guarda anche

Video - Lusi ai domiciliari ma in convento: ecco dove sarà ospitato

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Accusato di associazione a delinquere finalizzzata all'appropriazione indebita, l'ex tesoriere Margherita dovrà passare il suo tempo in una stanza singola del Santuario della Madonna dei bisognosi a Pereto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi sabato 30 novembre 2019. SuperEnalotto, centrato 5+1 da 692mila euro

Torna su
Today è in caricamento