rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie curiose

Primarie Pd, i giovani di Forza Italia "in campo" per Renzi

Viene da Milano l'ultima trovata dei "baby-berluscones". Le controprimarie a sostegno del rottamatore: "Renzi diventi nostro compagno di opposizione e stacchi la spina a Letta"

Alle primarie del Pd "tifiamo Renzi". A parlare sono, udite udite, i giovani di Forza Italia che a Milano daranno vita a un gazebo di sostegno alla candidatura del "rottamatore".

L'obiettivo dei "baby berluscones" è chiaro e duplice: da un lato sottolineare come queste, dal loro punto di vista, sono le elezioni per scegliere "il peggior personaggio della sinistra da rottamare"; dall'altro sperare che in caso di vittoria Renzi "stacchi la spina al governo Letta".

Da qui l'idea delle "controprimarie" da tenere in un gazebo allestito ad hoc proprio in quel di Milano, la città dove il sindaco di Firenze chiuderà venerdì la sua campagna elettorale. Ad organizzarlo, come detto, i giovani di Forza Italia che, prepareranno un presidio di fronte allo spazio Calabiana.

"Auspichiamo - spiega Silvia Sardone, consigliera di zona 2 e organizzatrice dell'evento - un atto di coraggio: Renzi diventi nostro compagno di opposizione e decida di ridare voce ai cittadini. Il sindaco di Firenze dimostri di essere un interlocutore serio chiudendo la deludente esperienza di Letta". Le controprimarie organizzate dai giovani di Forza Italia si terranno il 7 e 8 dicembre al gazebo di Piazza Argentina a Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, i giovani di Forza Italia "in campo" per Renzi

Today è in caricamento