rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Napoli, De Magistris è di nuovo sindaco

Il Tar reintegra l'ex magistrato: bloccata la sospensione scattata nei confronti del primo cittadino di Napoli per la legge Severino

NAPOLI - Luigi De Magistris si riprende il Comune di Napoli. Ed esulta su Facebook: "Torno con ancora più energia e passione ad essere il sindaco, a tutti gli effetti, della mia amata Napoli".

Il Tar, sul ricorso presentato dal sindaco partenopeo, sospeso dopo la sentenza di condanna per l'inchiesta Why Not, ha infatti deciso di inviare gli atti alla Consulta per "non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235" e ha sospeso l'efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta.

La prima sezione del Tar della Campania, presidente Cesare Mastrocola, era stata sollecitata ad esprimersi sul ricorso presentato da De Magistris contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla legge Severino.

Applausi e grida di gioia dall'ufficio di De Magistris, a Palazzo San Giacomo. La sentenza era attesa da una settimana. Una settimana lunga quella di De Magistris che, nonostante il rinvio dei giudici, ha continuato a fare il sindaco 'di strada' come si è definito dopo il provvedimento di sospensione. (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, De Magistris è di nuovo sindaco

Today è in caricamento