rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
POLITICA

Decadenza Berlusconi: giunta Senato voterà mercoledì

Dopo giorni di tensioni la Giunta per le immunità del Senato ha raggiunto un accordo unanime sulla proposta di calendario presentata ai colleghi dal presidente dell'organismo che deve giudicare sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore: si vota mercoledì alle 20.30

Habemus datam. La partita delle partite, come vuole la Coppa Campioni tanto cara a Silvio Berlusconi, si giocherà mercoledì. Lo scenario, però, non sarà San Siro ma la Giunta per le immunità del Senato.

Alle 20.30 - orario caro ai calciofili - il fischio di inizio. Da quell'ora inizieranno le votazioni per decidere se il Cavaliere sarà ancora senatore o meno.

COMUNQUE  VADA, NON SARA' PIU' SENATORE

Questa la cadenza delle sedute: la discussione generale sulla relazione di Andrea Augello (Pdl), che ha proposto la conferma del leader Pdl alla carica da parlamentare, è iniziata alle 15,15 di oggi e proseguirà fino alle 20 di questa sera per poi riprendere lunedì 16 dalle 15 alle 20 e martedì 17 dalle 9 alle 14. Dichiarazioni di voto e voto mercoledì 18 alle 20:30.

TUTTE LE SPERANZE RIPOSTE IN STRASBURGO

STEFANO - Si è così conclusa la riunione della giunta per le Immunità del Senato con la fissazione di un calendario dei lavori sul caso Berlusconi, che dovrebbe chiudersi mercoledì prossimo con il voto finale sulla relazione di Andrea Augello. "Ci riaggiorneremo ora a lunedì pomeriggio - dichiara il presidente Dario Stefano - e torneremo a vederci poi martedì mattina. C'è stato l'accordo di tutti sulla proposta di votare mercoledì in serata".

MALAN - "E' vero che abbiamo raggiunto un accordo sui tempi" spiega il senatore Pdl Lucio Malan lasciando la Giunta per le elezioni "ma non è granchè come accordo. Speriamo però che almeno negli interventi ci sia una maggiore interconnessione...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza Berlusconi: giunta Senato voterà mercoledì

Today è in caricamento