rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Di Battista padre avverte Mattarella: "Se il popolo dovesse assaltare il Quirinale..."

Il post su Facebook: "Fai il tuo dovere e non avrai seccature"

Dopo il caso del post di Alessandro Di Battista nel quale l'esponente grillino chiedeva con toni forti che il Colle non si opponesse alla formazione di un esecutivo giallo-verde, a gettare benzina sul fuoco ci si è messo pure il papà dell'esponente M5s, Vittorio. Mattarella "è il papà di tutti noi" ha scritto su Facebook il padre di Alessandro, "è quello che si preoccupa di varare un governo. È quello che ha avallato la legge elettorale che impedisce di varare un governo. Poveretto, quanto lo capisco. In più ci si mettono le fianate sul cv di Giuseppe Conte, le perdite in Borsa e la irresistibile ascesa dello spread. Poveretto, quanto lo capisco. Lo capisco e per questo, mi permetto di dargli un consiglio, un consiglio a costo zero. Vada a rileggere le vicende della Bastiglia, ma quelle successive alla presa".   

Il Colle come la Bastiglia? Sembra proprio di sì. La seconda parte del post è anche più dura e polemica della prima:

"Quando il Popolo di Parigi assaltò e distrusse quel gran palazzone, simbolo della perfidia del potere, rimasero gli enormi cumoli di macerie che, vendute successivamente, arricchirono un mastro di provincia. Ecco, il Quirinale è più di una Bastiglia, ha quadri, arazzi, tappeti e statue, se il popolo incazzato dovesse assaltarlo, altro che mattoni. Arricchirebbe di democrazia questo povero paese e ridarebbe fiato alle finanze stremate. Forza, mister Allegria, fai il tuo dovere e non avrai seccature". 

Il post è stato successivamente rimosso dalla bacheca, ma Vittorio Di Battista ci ha tenuto a sottolineare che "non ho cancellato un bel fiano di niente, è stato FB che ha oscurato il mio post".

vittorio di battista-2

)Foto Repubblica.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Battista padre avverte Mattarella: "Se il popolo dovesse assaltare il Quirinale..."

Today è in caricamento