Cosa hanno detto Di Maio e Di Battista nel video messaggio di Capodanno

I due dirigenti del M5s in vacanza in montagna. Di Battista: "E' stato bello rivedere Luigi dopo sette mesi"

Screenshot dal video pubblicato su Fb

"C'è ancora tanto da fare, siamo soltanto alla fine dell'inizio, perchè abbiamo ancora tante cose nel 2019 da portare a casa". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, in un video postato su Facebook da una località montana insieme ad Alessandro Di Battista. Un video annunciato da qualche giorno e dunque molto atteso. Ma in realtà i due dirigenti del M5s hanno preferito volare basso, anche se le promesse per il nuovo anno non sono mancate. 

"Ieri sera - ha detto il vicepremier - vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che taglia gli stipendi a tutti parlamentari della Repubblica, ma dovremo fare tante altre cose sull'ambiente, tante cose sulla politica estera, tante cose che nei prossimi mesi faremo insieme, perchè è sempre un percorso partecipato".

"Oggi la cosa che posso augurarmi per il 2019 è di fare le cose che vi piacciono, fate sempre le cose che vi rendono felici. Sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse, ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello Stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere. Quindi fare le cose che piacciono è alla base di qualsiasi cosa. Vi auguro un grande 2019".

Sono d'accordissmo su questa cosa, fare le cose che danno passione, è stato bello per me rivedere Luigi dopo sette mesi", ha aggiunto in pochi secondi Di Battista.

"E' stato un 2018 - ha rivendicato ancora Di Maio - in cui abbiamo combattuto quella classe di italiani privilegiati che si è opposta al cambiamento, che ci sta combattendo anche in questi giorni: stiamo bloccando le pensioni d'oro, stiamo bloccando un sacco di cose che avevamo promesso avremo tagliato e le stiamo tagliando e soprattutto un 2018 in cui ci siete stati vicini, ci avete voluto bene e noi per questo vi ringraziamo, perchè senza di voi non saremmo andati da nessuna parte".

Guarda anche

Di Maio è il nuovo ministro degli Esteri, ma l'inglese non è certo il suo forte

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il capo politico del Movimento 5 stelle lascia il doppio incarico di ministro del lavoro e dello sviluppo economico e approda alla Farnesina, dove dovrà in qualche modo migliorare le proprie competenze in inglese

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

Torna su
Today è in caricamento