rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Italia

Di Maio shock: "Non vi lamentate se ci saranno manifestazioni violente sotto al Parlamento"

Conferenza stampa "urgente" convocata dal vicepresidente della Camera con i senatori 5 Stelle Paola Taverna e Vito Crimi: "Il salvataggio di Minzolini è un atto eversivo contro le istituzioni della Repubblica. Ora la legge Severino non esiste più"

"La legge non è uguale per tutti. Questo Paese si divide tra gli amici degli amici e i cittadini onesti". Così il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha commentato il voto del Senato contro la decadenza del senatore FI Augusto Minzolini. "Minzolini è amico di Berlusconi e Renzi. E' stato salvato dai renziani e continuerà a prendere lo stipendio"

La conferenza stampa "urgente" è stata convocata dal vicepresidente della Camera con i senatori Paola Taverna e Vito Crimi: "E' un atto di una violenza inaudita, è un atto eversivo contro le istituzioni della Repubblica. In questo Paese Minzolini per le leggi vigenti non potrebbe neanche fare il netturbino o il collaboratore scolastico. Pd e FI stanno insieme per risolvere le proprie magagne, per salvare i parlamentari dalle galere. Questo è un precedente pericolosissimo. Così potrebbe tornare anche Berlusconi. Mi rivolgo al Pd e a Forza Italia: fate prima a riaprire le patrie galere"

"Non vi lamentate se i cittadini vengono a manifestare in maniera violenta" ha detto Luigi Di Maio. Proprio alcuni attivisti pentastellati sono tra i promotori di una manifestazione che si propone di "Circondiare il Parlamento" prevista per il prossimo 22 marzo.  "Sono dei miserabili - dice Di Maio - Ora la legge Severino non esiste più. Eppure l'hanno votata loro", dice il vice presidente della Camera rivolgendosi al Pd. 

"Dobbiamo andare a votare il prima possibile. A Renzi dico in romanesco: 'Nun ce provà a dissociarti'", ha concluso il vicepresidente della Camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio shock: "Non vi lamentate se ci saranno manifestazioni violente sotto al Parlamento"

Today è in caricamento